Olimpiadi – Torino2006: Ferrari testimonial in Cina
La Ferrari, brand tra i più apprezzati al mondo proprio come rappresentante del “Made in Italy”, sarà testimonial di Torino 2006 in Cina, mercato nel quale, ultimamente, ha visto aumentare significativamente la sua quota di mercato.Il gemellaggio sarà testimoniato dalla presenza, sul parabrezza di due Ferrari 612 Scaglietti, del marchio della XX
Olimpiadi – Budweiser partner del Comitato messicano
Continuano gli investimenti della Anheuser-Busch in ambiti legati ai Giochi Olimpici. Il produttore americano di birra e il Comitato Olimpico messicano hanno annunciato la firma di un accordo di sponsorizzazione in vista dei prossimi Giochi Olimpici Invernali di Torino e di quelli estivi di Beijing 2008.Il contratto prevede che il marchio
Volley – Parte l’EuroVolley 2005 nel segno del marketing
Raggiunto con successo il budget marketing/pubblicitario dell’EuroVolley 2005, gestito in esclusiva dal Gruppo Media Partners (titolare anche della commercializzazione/distribuzione dei diritti tv su scala mondiale). Secondo quanto risulta a SportEconomy.it., il budget è compreso tra 800 mila ed 1 milione di Euro. Le gare dei Campionati Europei maschili verranno trasmesse da
Calcio Estero – La Premiere (pay tv) si aggiudica i diritti della Champions League in Germania
La Uefa ha annunciato di aver ceduto alla pay-tv Premiere anche i diritti in chiaro della Champions League per la Germania per il triennio 2006-2009.Per poter però trasmettere le partite in chiaro, la pay-tv Premiere (che detiene anche i diritti tv della Bundesliga tedesca), dovrà approntare un nuovo canale non
Sport invernali – FISI in onda su “La7 Sport”
La Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) ha reso noto che a partire dal 2 settembre andrà in onda sul nuovo canale televisivo “La7 Sport”, fruibile in digitale terrestre, una rubrica settimanale sugli sport invernali. Il programma si occuperà delle discipline di competenza FISI, con servizi ed aggiornamenti sulla storia e
Volley – Progetto Giotto sulle maglie del Volley Padova (A1)
Lo sport e la cultura si uniscono in un innovativo progetto di marketing territoriale: il “Progetto Giotto”. Al centro di questa iniziativa la formazione di pallavolo “Sempre Volley Padova”, militante nel massimo campionato nazionale, la serie A1, in collaborazione con Provincia di Padova, Assessorato allo Sport di Padova, e gli
Finanziamenti – Regione Sardegna: stanziati 222 mila Euro per manifestazioni sportive di alto livell
Su proposta dell’assessore dello Sport, Elisabetta Pilia, la Giunta regionale sarda ha stanziato – come previsto dall’articolo 26, comma 4, della legge regionale 17/99 per lo Sport – un contributo straordinario di 222.500 euro per sostenere l’organizzazione di 7 manifestazioni sportive di alto livello tecnico e spettacolare.Questi appuntamenti non devono avere
Boxe – Uno sponsor di scommesse per la boxe
Dopo il mondo del calcio, e quello del Moto Gp, le scommesse on-line entrano nel mondo della Boxe. Il portale di scommesse on-line “Sportsbook.com”, ha siglato un contratto di sponsorizzazione con Golden Boy Promotion, società di promozione pugilistica diretta dal sei volte campione del mondo Oscar De La Hoya.L’accordo prevede
Golf – Tiger Woods e Nike al vertice
Il golfista Tiger Woods, tra i più popolari e pagati della storia, e da diversi anni ai vertici delle classifiche di merito, ha portato Nike ad essere l’azienda leader mondiale nel settore dell’abbigliamento specifico. A dichiararlo è David Hagler, Global Director di Nike Golf Apparel.Il fatturato annuo dell’abbigliamento golf Nike,
Formula 1 – Ecclestone non vende la SLEC
Il patron della F1, Bernie Ecclestone, ha smentito di voler vendere la sua quota nell aSlec. Anche le tre banche (Bayerische Landesbank, JP Morgan and Lehman Brothers) che detengono il 75% della società che controlla il business della F1, secondo Ecclestone non hanno alcun interesse ad uscire.Ieri era circolata la