Calcio italiano

16 Mar 2005

Calcio: IMG responsabile del marketing del TSV 1860 Munich

Sarà la società di marketing IMG a gestire le operazioni di Marketing della squadra tedesca di seconda divisione TSV 1860 Munich.Una delle ragioni dell’accordo risiede nella gestione del nuovo stadio Allianz Arena, che il TSV condivide con il più quotato Bayern Monaco. La società di marketing si occuperò della gestione

0
16 Mar 2005

Calcio – Ajax, scontro tifosi-Società sull’utilizzo del logo del club

Il valore del simbolo varia se a considerare l’aspetto è il tifoso, alla ricerca di legami emotivi storici o la società sportiva sempre più marketing oriented. Come nel caso della As Roma, con i tifosi che contestavano i colori della nuova maglia utilizzata in occasione della Champions League, dall’Olanda arriva

0
15 Mar 2005

Calcio – Borussia Dortmund, il piano di salvataggio

Sarà il Westfalen Stadium la carta che i dirigenti del Borussia utilizzeranno per tentare di salvare il club di calcio tedesco dal fallimento.Grazie ad un accordo con il fondo di investimento Molsiris, che detiene il 95% dello stadio, il Borussia Dortmund riacquisterà il 42.8% della quota del Westfalen, non essendo

0
15 Mar 2005

Calcio – Il Barça tratta in segreto con Qatar Airways

Il Barcellona F.c. è in trattativa con Qatar Airways, compagnia di bandiera araba, per la sponsorizzazione della maglia di gara. Un’operazione condotta con molta diplomazia per non urtare la suscettibilità dei membri della Giunta azulgrana, particolarmente attenta alle iniziative commerciali intraprese dal giovane presidente Joan Laporta. Lo stesso che, nel discorso

0

Calcio Internazionale

23 Apr 2007

Sport&Scommesse – Man Utd favorito sul Milan per Matchpoint

Matchpoint, bookmaker leader nel settore scommesse, punta sui Red Devils contro il Milan.  Le semifinali d’andata di Champions vedono gli inglesi quotati a 2.10, il pari a 3.00, mentre un successo esterno dei rossoneri è dato a 3.60.   Nell’altro incontro tra Chelsea e Liverpool, favoriti i Blues 2.05 contro

0
21 Apr 2007

Sport&Spot – “St.Wayne” di Nike fa incetta di premi in Gb

L’immagine pubblicitaria Nike di Wayne Rooney (attaccante della Nazionale e del ManUtd) con la croce di San Giorgio (simbolo della bandiera inglese) verniciata sul corpo di rosso, ha fatto il giro del mondo. Il soggetto adv, ribattezzato “St.Wayne” (l’eco è stata maggiore anche perchè la pianificazione è coincisa con i

0
20 Apr 2007

Calcio – Messi: un gol da leggenda per gli sponsor

Lionel Messi come Diego Maradona. Con un gol da cineteca contro il Getafe (nell’andata della Coppa del Re) l’asso dell’Adidas è entrato nella leggenda del calcio mondiale. Appena sette passi (contro gli 11 di Maradona nella storica partita contro l’Inghilterra/Mondiali Messico 86) è andato a rete, facendo esultare l’intero Camp

0
SHARE

Home page