Calcio italiano

21 Apr 2005

Calcio – Galliani (A.c.Milan): “Il mercato italiano del licensing vale 260 mln di dollari”

A margine della conferenza stampa organizzata questo pomeriggio all’interno della sala Executive di San Siro per annunciare l’accordo di licensing worldwide tra A.c Milan e Warner Bros., il vicepresidente vicario Adriano Galliani ha dichiarato che negli Usa il mercato del licensing sportivo vale 10.5 miliardi di dollari e rappresenta il

0
20 Apr 2005

Calcio – Totti “bionico” con il Roma Lab

Dopo il Milan Lab (inaugurato nel maggio 2002) anche la Roma avrà il suo laboratorio medico-scientifico, non solo per recuperare i giocatori che hanno subito un infortunio, ma anche per monitorare costantemente i valori dei singoli calciatori. Il centro, ribattezzato Roma Lab, nasce dalla collaborazione scientifica con Top Physio, considerato

0
20 Apr 2005

Calcio – Nuova shirt-sponsorship per il Fulham

E’ stata annunciata la nuova shirt-sponsorship della società inglese del Fulham. Il nuovo partner sarà Pipex, provider di servizi internet, che sostituirà il precedente sponsor Dabs.com. Il contratto, che il “Times” valuta attorno al milione di sterline a stagione, avrà durata biennale e raddoppia l’importo dell’attuale collaborazione.Pipex sarà anche il “broadband

0
20 Apr 2005

Calcio – Coca-Cola top sponsor dell’Hansa Rostock

La Coca-Cola è diventata il nuovo top-partner della squadra di calcio dell’Hansa Rostock, club della Bundesliga.L’accordo entrerà in vigore dalla prossima stagione e avrà durata triennale.La multinazionale americana si è anche riservata i diritti di fornitura esclusiva per la categoria “refreshment beverages” all’interno dell’impianto, l’ Ostseestadion. La partnership verrà integrata

0

Calcio Internazionale

03 Mag 2007

Finanza – In “crescita” le banche russe

Il quotidiano austriaco “Kurier” ha sviluppato un focus sulle prime 12 banche russe per capitalizzazione borsistica e per volumi d’affari. Al primo posto Sberbank, seguita da Vneshtorg Bank (legata alla Federcalcio russa come sponsor) e da Gazprom Bank, che ha seguito l’intera operazione di jersey-sponsorship a favore dello Schalke 04

0
03 Mag 2007

Diritti tv – Canal+: soldi a pioggia sul calcio francese

Nonostante la “bassa” frequenza di spettatori negli stadi francesi, la Orange Ligue1 (massima serie calcistica transalpina) interessa ai network tv.  Il gruppo Canal+ ha ufficializzato un investimento pluriennale per 600 milioni di euro (per i prossimi tre anni). In questa cifra sono inclusi i costi di produzione e la ideazione/creazione

0
03 Mag 2007

Calcio – OL: un titolo che vale “oro”

Il management dell’Olympique Lyonnais ha reso noto l’utile prodotto dal sesto titolo nazionale (Orange Ligue1), vinto nelle scorse settimane. Si tratta di una cifra stimata in oltre 16.5 mln di euro. L’ingresso in Borsa, inoltre, avrebbe portato “risorse fresche” nelle casse societarie per 94 milioni di euro. L’OL ha già

0
SHARE

Home page