Calcio italiano

16 Mag 2005

Calcio – Inghilterra, piccoli club con grandi idee

La corsa alle sponsorizzazioni non è più solo appannaggio dei grandi club di calcio delle massime serie.Specialmente nel Regno Unito, da sempre all’avanguardia nelle politiche di marketing, i club della seconda divisione e delle serie minori rivolgono un’attenzione particolare a tutta l’attività commerciale, volta al potenziamento delle risorse finanziarie dei

0
16 Mag 2005

Calcio – Carlsberg debutta al Wembley stadium

Il nuovo Wembley stadium ha già il primo partner di profilo internazionale, fortemente radicato nel mercato britannico del beverage. La brewery company Carlsberg, infatti, ha firmato un accordo pluriennale pari a 28 mln di euro per sponsorizzare il tempio del football inglese (verrà inaugurato nel prossimo maggio 2006) e partecipare

0
15 Mag 2005

Calcio – Maglia “revolving” per il Messina calcio

Dopo la co-sponsorship con Aicon Yacht (noto cantiere nautico) il F.c. Messina ha deciso di potenziare la partnership istituzionale con la Regione Sicilia, da alcune gare sponsor di maglia (accanto al brand principale – caffè “Miscela d’Oro”).Il team siciliano è l’unico club di A ad aver sfruttato, nella stagione 2004/5,

0
13 Mag 2005

Calcio – Finale di Champions, un business per Carlsberg

La birra danese Carlsberg sembra sia pronta ad annunciare il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione di maglia con il Liverpool, squadra finalista di Champions League. Nei mesi passati il rapporto tra il club inglese e lo sponsor, sembrava avviato alla rottura, a causa anche dei non brillanti risultati in campo internazionale

0

Calcio Internazionale

17 Mag 2007

Calcio – Invicta sponsor dell’ AJ Auxerre

L’azienda di abbigliamento e accessori per lo sport, Invicta, sarà sponsor ufficiale del club transalpino AJ Auxerre a partire dalla prossima stagione. Non si tratta, almeno per il momento, di una sostituzione del main sponsor che attualmente è Playstation, ma dalla prossima stagione 2007/08 e per i prossimi tre anni sul

0
17 Mag 2007

Calcio – Nuovi sponsor nella finale di Uefa cup

E’ in forte crescita il format marketing della Uefa cup, secondo evento continentale a marchio Uefa dietro la Champions league. Ieri il trofeo è stato vinto ai rigori dal Siviglia sui “cugini” dell’Espanyol. Gli andalusi bissano così, per il secondo anno consecutivo, il prestigioso traguardo sportivo. Nella finale di ieri

0
17 Mag 2007

Ascolti: la finale di Uefa seguita da 1,6 mln di spettatori

Ottimo riscontro di pubblico per La7 che ha trasmesso la finale di Coppa Uefa tra Espanyol e Siviglia. Sintonizzati durante la partita di Glasgow c’erano 1,6 mln di spettatori (6,8% di share). Fonte: elaborazione Starcom su dati Auditel

0
SHARE

Home page