Calcio italiano

07 Dic 2005

Aziende – La Lotto vicina all’acquisto di Invicta

La Lotto (azienda trevigiana di Andrea Tomat) e la Seven (Torino) sono in lizza per l’acquisto di Invicta. L’Invicta, gruppo Diadora, con 30 milioni di euro di fatturato, potrebbe ampliare il catalogo prodotti di Lotto che punta molto sull’outdoor e sul tempo libero. Gli ultimi dati della Lotto parlano di

0
06 Dic 2005

Calcio – Internet e marketing: sempre più A.C. Milan

Puntare sempre più sull’entertainment, sviluppare servizi e creare una forte politica di brand, sono questi i motivi che hanno spinto l’A.C. Milan a creare nelle scorse settimane “Milan Entertainment”, una società nata per accrescere ulteriormente il core business dei rossoneri. Nel frattempo il management del Milan continua a puntare sulla

0
05 Dic 2005

Calcio&Spot – Ai “football player” italiani piacciono i “gioielli”

Il primo ad aver fiutato il business è stato Alessandro Del Piero, da diversi anni testimonial del marchio Bliss (gioielli per uomo), poi è arrivato Francesco Totti per Comete (insieme alla "sua" Ilary, scelta per la collezione femminile) e, successivamente, a sorpresa due numeri "uno": Gigi Buffon e Dida (rispettivamente

0
05 Dic 2005

Calcio – “Novantesimo Serie B” fa il pieno di ascolti

Una media di share, nel sabato pomeriggio, pari all’11% e un valore di telespettatori superiore (sempre in media) a 1.2 milioni di contatti (con “picchi” compresi tra 3.5 e 4 milioni di teleutenti). Sono questi i risultati principali centrati da “Novantesimo di Serie B”, contenitore tv Rai dedicato al campionato

0

Calcio Internazionale

31 Ago 2007

Calcio – Lo Steaua veste “Bigotti”

Un partner italiano con sede in Romania per la Steaua Bucarest, promossa, da poche ore, alla fase a gironi della Champions league. E’ il marchio di abbligliamento “Bigotti”, fornitore delle divise formali dei rossoblù. Bigotti si affianca al brand Nike, kit supplier del club romeno.

0
31 Ago 2007

Calcio – Wind sfida Vodafone in Champions

La nuova sfida di Wind telecomunicazioni, sponsor di maglia dell’A.s. Roma, è crescere in visibilità anche in Europa. Un’operazione che non farà piacere a Vodafone (sponsor unico della Uefa Champions league nel settore “tlc”). L’azienda, di proprietà del magnate egiziano Sawiris, investirà sul club capitolino per i prossimi due anni

0
31 Ago 2007

Calcio – TVC si inserisce nella “guerra delle tv” spagnole

Non si attenua la tensione tra i colossi televisi spagnoli Mediapro e Sogecable (titolari dei diritti tv dei più importanti club di calcio spagnoli). Una novità arriva, però, da Televisió de Catalunya (TVC), già azionista di Audiovisual Sport. La rete locale catalana, che trasmette indirettamente una parte dei diritti della

0
SHARE

Home page