Calcio italiano

26 Apr 2006

Calcio – La “rivoluzione” del salary cap parte dalla “B”

Parte dalla serie "cadetta" il rilancio del calcio tricolore. Un’operazione di "buon senso" che, finalmente, ha coinvolto la stragrande maggioranza dei club (19 su 22), anche se della seconda serie (la "B"). Per la prima volta in Italia passa un provvedimento a favore del "salary cap", o cosiddetto "tetto salariale".

0
26 Apr 2006

Media – Le follie del merchandising su NSR

La novità della maglia a "rigoni" per Juve, Atletico Madrid e Barcellona, da parte della Nike (kit supplier di tutti e tre i team) è il tema centrale dell’intervento di Marcel Vulpis, editorialista del settimanale "Sport&Finanza" (in edicola il prossimo venerdì in tutta Italia) sulle frequenze di NUOVA SPAZIO RADIO,

0
25 Apr 2006

Calcio – BPI e Juve per la credit-card prepagata

La Juventus F.c. gioca la carta della fidelizzazione della propria fan-base (oltre 14 mln di tifosi solo in Italia secondo gli ultimi dati A.C. Nielsen). Per questa ragione ha lanciato nelle ultime ore, supportata da una campagna pubblicitaria (su tv, internet e magazine specializzati), la prima carta di credito "prepagata"

0
25 Apr 2006

Sport&Spot – Mapei comunica con gli “Azzurri”

Dopo aver siglato la partnership a sostegno della Nazionale di calcio (Figc) nelle vesti di main sponsor (insieme a Tim), Mapei (azienda leader nella produzione di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia) ha lanciato una campagna di comunicazione giocata sul colore e sul termine "azzurro". Si tratta di una pianificazione

0

Calcio Internazionale

18 Ott 2007

Sport&Spot – Un orologio per capitan Puyol

E’ da sempre la bandiera del Barcelona F.c.. Carles Puyol Saforcada (più comunemente conosciuto come “Puyol”), è uno dei calciatori più famosi nella storia del calcio catalano, oltre ad essere il capitano del club azulgrana. Adesso Puyol si vuole trasformare in un prodotto vendibile sui mercati internazionali. Per questa ragione

0
18 Ott 2007

Calcio – L’As Roma nel nuovo G14

Potrebbe essere la novità “politica” della stagione. Il club giallorosso infatti, secondo quanto riportato in esclusiva dal media inglese Football Insider, verrà invitato entro questa settimana a far parte del nuovo G14, il consorzio che raggruppa i club di calcio più importanti a livello europeo. L’idea del G14 è quella

0
18 Ott 2007

Calcio – Ajax: Aegon nuovo main sponsor

Nuovo main sponsor per l’Ajax. Dal prossimo 1° luglio 2008, il club olandese avrà come “head sponsor” la società operante nel settore assicurativo finanziario, Aegon, che sostituirà il marchio ABN Amro, la banca olandese che è stata recentemente acquistata da un consorzio guidato da RBS (di cui fanno parte Fortis e

0
SHARE

Home page