Calcio italiano

17 Mag 2006

Calcio – Numeri da record per il sito Juventus.com

Dopo l’ultima giornata di campionato il sito ufficiale della Juventus F.c. fa registrare numeri da record. Secondo quanto riportato dal sito dei bianconeri, Juventus.com, la vittoria del 29° scudetto ha fatto registrare il primato assoluto in termini di visitatori unici: ben 117.726. Successo confermato anche dalle pagine viste: addirittura 1.205.106. (riproduzione riservata)

0
17 Mag 2006

Calcio – Gilardino lascia Zegna per “Italian Dandy”

             Alberto Gilardino (A.c. Milan) ha siglato un nuovo contratto di sponsorship con il nuovo marchio di jeans "Italian Dandy", che intende sfruttare l’exposure mediatica di Germania 2006 per crescere in brand awareness. L’azienda di casualwear sostituirà la griffe di moda Ermenegildo Zegna (che aveva scommesso sull’immagine fresca del "Gila").

0
17 Mag 2006

Germania 2006 – Italia: 28.7 mln di tifosi

Secondo un’indagine promossa da StageUp (portale di Sportbusiness) la fan-base su cui la nazionale azzurra potrà contare ai prossimi mondiali tedeschi sarà di circa 28.7 mln di unità. Un risultato importante per la brand image del calcio italiano, a testimonianza del lavoro svolto dalla FIGC. (riproduzione riservata). Foto: Fabio Cannavaro,

0
17 Mag 2006

Calcio&Borsa – Lazio, Roma e Juve in rialzo

Dopo una serie di sedute negative, i tre club italiani quotati a Piazza Affari hanno fatto registrare significativi rialzi. Il titolo Juventus è stata riammessa nelle trattazione e chiude con un + 1.82% (ultimo prezzo di 1.456 €). Il rialzo più importante è della Roma che chiude con un +8.28% (0.522 €). La

0

Calcio Internazionale

05 Nov 2007

Calcio – Ajax e Inter a Dubai al “BRIFC 2008”

L’Ajax F.c. parteciperà alla seconda edizione “Bin Rashid International Football Championship”, trofeo di calcio internazionale promosso dal governo di Dubai (EAU). L’evento è previsto a Dubai City dal 5 al 7 gennaio 2008. Il montepremi è di 2.5 milioni di Usd, con il premio per la vincitrice pari a 1

0
05 Nov 2007

Sport&Spot – Collina testimonial di Castrol lubrificanti

Per sostenere la sponsorizzazione ufficiale di Uefa Euro 2008, Castrol (lubrificanti) ha scelto come testimonial Pierluigi Collina (ex numero uno a livello arbitrale e attuale designatore dell’AIA). “Numerosi sponsor utilizzano i giocatori come ambasciatori del loro brand, ma noi abbiamo scelto di focalizzarci sulle persone che realmente utilizzano dati sulle

0
03 Nov 2007

Calcio – La Premier league pronta con l’Hawk Eye

Mentre il calcio italiano discute sull’importanza o meno della moviola in campo, c’è chi, come la Premier league, è pronta ad adottarla dalla stagione 2009/2010. Qualche primo esperimento è previsto già per il campionato in corso, ma il dispositivo diventerà operativo non prima di due anni. Utilizzato nel tennis con

0
SHARE

Home page