Calcio.Internazionale

Sport&Spot – Collina testimonial di Castrol lubrificanti

CollinaMondiali.jpgPer sostenere la sponsorizzazione ufficiale di Uefa Euro 2008, Castrol (lubrificanti) ha scelto come testimonial Pierluigi Collina (ex numero uno a livello arbitrale e attuale designatore dell’AIA). “Numerosi sponsor utilizzano i giocatori come ambasciatori del loro brand, ma noi abbiamo scelto di focalizzarci sulle persone che realmente utilizzano dati sulle performance – ha spiegato Italo Bellotto, Marketing Manager Area Southern, BP Lubricants Europe – Pochissimi tifosi sono a conoscenza del fatto che gli arbitri utilizzano i dati calcistici sui giocatori e sulle squadre per migliorare l’attività di arbitraggio, ma parlando con Pierluigi ci siamo resi conto che proprio questo aspetto aveva contribuito a fare di lui il miglior arbitro al mondo”.


Ho scelto di lavorare con Castrol perchè si tratta di una sponsorizzazione che va oltre le attività di distribuzione di biglietti promozionali e le iniziative di comunicazione del brand”, ha commentato Collina in occasione della nomina ad “ambasciatore” Castrol.


“Ho trovato molto interessante ed innovativa l’idea di sviluppare e testare un nuovo indice di performance delle prestazioni delle squadre che partecipano a Uefa Euro 2008. Pierluigi Collina si affiancherà ad altri ambasciatori, fra quali Ottmar Hitzfeld (attuale c.t. del Bayern Monaco) ed Emilio Butragueno (ex campione del Real Madrid e della Nazionale di calcio spagnola).

Per sostenere la sponsorizzazione ufficiale di Uefa Euro 2008, Castrol (lubrificanti) ha scelto come testimonial Pierluigi Collina (ex numero uno a livello arbitrale e attuale designatore dell’AIA).
Si affiancherà al c.t. del Bayern Monaco Ottmar Hitzfeld e all’ex calciatore spagnolo Ottmar Hitzfeld.

Previous post

Nuoto - Mondiali Roma2009: budget da 50 mln di euro

Next post

Vela/Aziende - North Sails allarga la rete dei punti vendita

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *