Calcio.Internazionale

Calcio – La Premier league pronta con l’Hawk Eye

Mentre il calcio italiano discute sull’importanza o meno della moviola in campo, c’è chi, come la Premier league, è pronta ad adottarla dalla stagione 2009/2010.
Qualche primo esperimento è previsto già per il campionato in corso, ma il dispositivo diventerà operativo non prima di due anni.
Utilizzato nel tennis con il torneo di Wimbledon, il sistema “Hawk Eye” verrà installato prossimamente in qualche gara ufficiale della massima serie inglese per cercare di limitare al minimo gli errori arbitrali. La comunicazione é stata data da Paul Hawkins, l’inventore di questo dispositivo, ai microfoni della BBC: “Abbiamo un contratto con la Premier League per sviluppare questo nuovo metodo, che comunque sarà al servizio esclusivamente degli arbitri e non delle televisioni”.

Hawkins ha aggiunto: “Il progetto che abbiamo in atto deve essere sottoposto ad esami accurati da parte sia della Fifa che della Premier League. Passate queste fasi potremo partire con qualche match sperimentale in Premier League”.

Previous post

Tennis - Il Sony Ericsson WTA si affida a IMG

Next post

Olimpiadi - 200 mila euro per le promesse olimpiche friulane

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *