Calcio italiano

27 Mar 2007

Calcio – Ad Hermesmedia i diritti delle maglie di Catania e Ascoli

Nuova operazione nel settore dei diritti di naming delle maglie di calcio dei club di serie A. Hermesmedia, agenzia campana di comunicazione visiva e sports-marketing, ha stretto una nuova collaborazione con il Catania calcio e l’Ascoli (entrambi attualmente in serie “A”). Nel primo caso a partire dalla prossima stagione commercializzerà

Avatar photo 0
27 Mar 2007

Ricerche – La Doxa esamina AcMilan.com

In occasione del recente Business Forum dell’A.c. Milan, la Doxa ha presetanto una ricerca qualitativa sul profilo dell’utente rossonero che naviga abitualmente su www.acmilan.com. La ricerca commissionata a Doxa nel marzo 2007 ha evidenziato, per esempio, la grande fidelizzazione e l’elevato gradimento dei tifosi all’utilizzo del portale ufficiale del club.

Avatar photo 0
27 Mar 2007

Calcio – Acerbis: un marchio del bike per il football

Una singolare lettera “A” campeggia sulle maglie dell’Albinoleffe (club di serie “B”) come partner tecnico. E’ Acerbis azienda guidata dal 1973 dal titolare Franco Acerbis (con sede in Albino /Bg). Le attività di Acerbis sono concentrate soprattutto nel settore motociclistico attraverso tre business unit: l’attività after-market, la produzione di original

Avatar photo 0
27 Mar 2007

Merchandising – A.c. Milan studia una “vernice” in Cina

Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, l’A.c. Milan, che vende il 50% dei prodotti di merchandising soprattutto sui mercati esteri, sta studiando l’opportunità di lanciare la maglia della stagione 2007/8 in Cina. Una location estera di prestigio per dare maggiore spessore al processo di internazionalizzazione del brand. Nella scorsa stagione sempre

Avatar photo 0

Calcio Internazionale

11 Giu 2008

Calcio – La storia di Roman Abramovich

Da IL SOLE240RE.IT L’uomo più rappresentativo del nuovo corso dello sport russo è il magnate Roman Abramovich, ormai notissimo in tutto il globo per un patrimonio valutato oltre 18 miliardi di dollari, che ne fa, come testimonianto dall’autorevole rivista Forbes, uno degli uomini più ricchi del mondo. Con la sola

Avatar photo 0
10 Giu 2008

Calcio – Il Chelsea si affida a Creative Artists Agency

Il club di Abramovich, infatti, ha firmato un accordo con la divisione sport dell’agenzia CAA, che opera nel settore dello sport e dell’entertainment. CAA Sports lavorerà per conto dei Blues nelle aree dello sviluppo del "corporate partnership", dello sviluppo dello stadio, del marketing degli atleti, del branding del touring e

Avatar photo 0
10 Giu 2008

Stadi – Un sistema di cash-less card per l’AFG Arena

l’AFG Arena, lo stadio del St Gallen, sarà infatti il primo impianto a dotarsi di un sistema di pagamento tecnologico cash-less. Il servizio è stato affidato alla società tedesca AG, la stessa che ha realizzato un sistema analogo in Inghilterra per il Coventry City e in Germania per il COlogne.

Avatar photo 0
SHARE

Home page