Serie A - Serie B

Calcio – Acerbis: un marchio del bike per il football

Una singolare lettera “A” campeggia sulle maglie dell’Albinoleffe (club di serie “B”) come partner tecnico. E’ Acerbis azienda guidata dal 1973 dal titolare Franco Acerbis (con sede in Albino /Bg).
Le attività di Acerbis sono concentrate soprattutto nel settore motociclistico attraverso tre business unit: l’attività after-market, la produzione di original equipment manufacturig (oem) e la cooperazione distributiva in vari paesi con Scott Usa.

Aprilia, BMW, Cagiva, Ducati, Honda, KTM, Triumph e Yamaha sono alcune delle aziende che si affidano all’unità OEM di Acerbis per la realizzazione dei particolari in plastica per l’equipaggiamento delle loro moto di serie, una produzione che supera i 4 milioni di pezzi l’anno.

La rete distributiva copre 55 paesi in tutto il mondo, offrendo un assortimento di oltre 1.800 prodotti Acerbis.
Attualmente è sponsor di maglia della squadra “Giovanissimi Interregionali” dell’AlbinoLeffe e partner tecnico del club di B, di cui Franco Acerbis è anche vicepresidente dal 2002.
Nel 2003 è nato “Acerbis Football Department” per sviluppare abbigliamento tecnico e protezioni per il calcio attingendo dall’esperienza nella creazione di protezioni sportive e dalla stretta collaborazione con il club AlbinoLeffe.

Un’altra nuova operazione commerciale è stata l’introduzione di una linea fashion, “Acerbis Republik”, presentata di recente nelle due maggiori fiere del settore Pitti Immagine Uomo in Firenze e al “Bread&Butter Fashion show” di Berlino. – (riproduzione riservata)

Previous post

Abbonati!

Next post

Calcio - Ciocchetti (Udc): soddisfazione per l'approvazione del ddl antiviolenza

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *