Calcio italiano

05 Apr 2022

Aser Ventures nomina Iorin Francini vicepresidente

L’ex co-presidente di WME | IMG (ora Endeavor) porterà una grande esperienza strategica e commerciale all’interno del gruppo di investimento guidato da Andrea Radrizzani. La piattaforma di investimento di sport, media e tecnologia Aser Ventures ha nominato Ioris Francini come nuovo vice presidente del gruppo guidato da Andrea Radrizzani. L’ex

0
04 Apr 2022

Lega B e AIC insieme in “Pensare al Futuro”

“Pensare al futuro”: la priorità è quella di occuparsi del futuro del nostro sistema e dei nostri giovani calciatori e calciatrici. Con questo intento, Associazione Calciatori e Lega Serie B promuovono questo nuovo progetto, per rendere consapevoli le giovani e i giovani tesserati dei club della Serie BKT sulle dinamiche

0
02 Apr 2022

Calcio: dagli sponsor di maglia della Serie A i club incassano 335 milioni di euro

Il dato emerge dal 1° approfondimento di ChainOn, il marketplace delle sponsorizzazioni, sugli investimenti degli sponsor nei campionati italiani. Netta la crescita degli sponsor commerciali, 230 milioni di euro: +35% rispetto al 2020/2021. Le sponsorizzazioni tecniche a quota 105 milioni di euro. Gli investimenti complessivi in sponsorizzazioni sulle maglie da

0
02 Apr 2022

Dieci marchi di abbigliamento tecnico investono sul “prodotto” Serie A

La Serie A è una sfida tricolore a due. Parliamo del mercato delle sponsorizzazioni tecniche (ovvero le aziende fornitrici delle maglie da gioco), dove domina solo un binomio “made in Italy”. Nello specifico Macron e Kappa (realtà storica del portfolio BasicNet), rispettivamente con cinque (Bologna, Hellas Verona, Lazio, Sampdoria –

0

Calcio Internazionale

19 Giu 2022

L’Atlético de Madrid a caccia di un nuovo sponsor dell’impianto (il Metropolitan)

L’Atlético de Madrid cerca un nuovo sponsor per il naming del suo stadio (il Metropolitan di Madrid), un tempo “Wanda Metropolitano“. Dopo la chiusura del contratto con il gruppo cinese Dalian Wanda, i “Colchoneros” sono alla ricerca di un nuovo title sponsor dell’impianto. Wanda aveva investito più di 50 milioni

0
19 Giu 2022

Barça e UNHCR insieme per altri 4 anni

(di Nicola Mandaglio) – Il Barcellona (Liga Santander) ha firmato un accordo di collaborazione con l’UNHCR (Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati) per le prossime 4 stagioni sportive (2022-2026). La nuova collaborazione prevede che la Fondazione del club catalano doni 400mila euro a stagione da destinare a quattro progetti dell’UNHCR

0
19 Giu 2022

Macron si conferma al fianco dell’Arminia Bielefeld (Bundesliga2)

L’Arminia Bielefeld, storico club tedesco che il prossimo anno giocherà in Zweite Bundesliga, e Macron, sponsor tecnico dei “die Arminen”, hanno svelato le nuove maglie che la squadra indosserà nel corso della prossima stagione agonistica. Si conferma anche quest’anno la grande attenzione, condivisa da club e sponsor tecnico, alla sostenibilità

0
SHARE

Home page