Formula 1
Acronis estende la partnership con il team di F1 Williams Racing
Acronis, leader globale nella protezione informatica, e Williams Racing hanno annunciato oggi il rinnovo della loro partnership tecnologica, estendendo le aree di cooperazione e guidando l’adozione della premiata tecnologia di protezione informatica nell’intera infrastruttura IT di Williams Racing. Come parte della partnership ufficiale per la protezione informatica, Williams Racing continuerà
Luna Rossa trionfa nella Prada Cup e vola in finale contro Team New Zealand. Tecnologia in stile F1
Luna Rossa ha trionfato nella Prada Cup, travolgendo gli inglesi di Britannia per sette regate a una e conquistando il diritto di sfidare i neozelandesi per l’America s’Cup 2021. Successo storico, con soli due precedenti italiani: nell’ormai lontanissimo 1992 con il leggendario Moro di Venezia di Raul Raul Gardini e
F1: Cisco Webex nuovo partner di McLaren Racing
(di Federico Navarro) – Il team di Formula Uno McLaren Racing ha aggiunto al suo portfolio di sponsorizzazioni la compagnia americana di videoconferenze Cisco Webex. Il brand sarà visibile sulla monoposto britannica (sull’halo e sul sidepod) e sulle tute da gara di Daniel Ricciardo e Lando Norris. Oltre alla visibilità durante le
F1: McLaren Racing estende la partnership con il brand Coca-Cola
(di Federico Navarro) – Il team di Formula 1 McLaren Racing ha annunciato il prolungamento della sponsorizzazione con Coca-Cola, proseguendo il rapporto cominciato nel 2018. Il marchio Coca-Cola sarà visibile sulle vetture da gara McLaren MCL35M F1 e sulle bottiglie dei piloti Lando Norris e Daniel Ricciardo. Le due società continueranno anche
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP
Senza Valentino Rossi la MotoGp avrà lo stesso appeal marketing/tv?
Non c’è bisogno di essere un esperto dei “segreti” della MotoGp, o meglio ancora un veggente, per intuire, che, quest’anno, la spartizione delle vittorie tra i tre campioni spagnoli più rappresentativi (due GP portano la firma di Vinales, una ciascuna Marquez e Pedrosa) sta consacrando la leggenda Valentino Rossi, primo
SkeetGp analizza in profondità il mondo dei motori
Nelle ultime settimane è stato lanciato nel mondo dell’informazione, legata ai motori, un nuovo portale (www.skeetgp.com), che intende raccontare le due e le quattro ruote con un nuovo stile, puntando alla “lettura” della realtà, con l’occhio di chi intende approfondire e non fermarsi alle “veline” o ai meri comunicati stampa
SkeetGp analizza il mondo dei motori. La 1a puntata dell’inchiesta sul mondo Dorna
Nelle ultime settimane è stato lanciato nel mondo dell’informazione, legata ai motori, un nuovo portale (www.skeetgp.com), che intende raccontare le due e le quattro ruote con un nuovo stile, puntando alla “lettura” della realtà, con l’occhio di chi intende approfondire e non fermarsi alle “veline” o ai meri comunicati stampa
MotoGP: Brembo svela l’impegno dei propri sistemi frenanti al GP Argentina 2017
Dopo un inizio stentato di stagione, la MotoGP vola in SudAmerica per il GP Argentina che si disputa dal 7 al 9 aprile all’Autódromo de Termas de Rio Hondo. Situato nella provincia di Santiago del Estero, nell’Argentina settentrionale, il circuito è stato disegnato dall’italiano Jarno Zaffelli. E italiani, naturalmente Brembo,
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori
Iqoniq raddoppia nella Formula E: dopo DS TECHEETAH arriva la firma con ENVISION VIRGIN RACING
Iqoniq ha firmato una partnership pluriennale con Envision Virgin Racing. E’ il secondo team di “Formula E” (dopo la scuderia cinese DS TECHEETAH) ad unirsi alla digital company monegasca. La partnership offrirà ai fan un’ampia gamma di opportunità per i fan del team britannico (entrato nel campionato mondiale delle vetture elettriche nella
Formula E: accordo tra Iqoniq e DS Techeetah: premiata la fedeltà dei fans
(di Marco D’Avenia) – Iqoniq e la casa automobilistica di Formula E “DS Techeetah” hanno stipulato il 10 novembre una partnership che prevede un maggior coinvolgimento dei tifosi nel mondo della scuderia sino-francese. L’accordo prevede infatti che i fan di “DS Techeetah” abbiano accesso ad una serie di offerte esclusive
La Federmoto scommette sul digitale e si allea con TiAssisto24 per i suoi tesserati
La Federazione Motociclistica Italiana lavora nel campo del digitale per sviluppare i servizi offerti ai tesserati e per continuare ad attrarre appassionati che vogliono entrare a far parte del mondo federale. La partnership tra FMI e Tiassisto24 nasce proprio con l’intento di aggiungere un tassello a questo tipo di servizi, disponibili sulla piattaforma MyFMI. Grazie
GP DI IMOLA (F1): SEGUITO DA 21,8 MILIONI DI ITALIANI, IL 63% SONO EMILIANO-ROMAGNOLI
Secondo la ricerca “Sponsor Value“ di StageUp e Ipsos 21,8 milioni italiani hanno seguito attraverso tv, Internet, stampa e radio il Gran Premio di Formula1 di Imola. L’impegno della Regione Emilia Romagna per il ritorno del massimo campionato automobilistico all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” è valutato positivamente dal 63% degli emiliano-romagnoli e dal 56% della popolazione