Formula 1

21 Mar 2022

Boom di ascolti per la Formula 1 su SkySport. Un milione e 600mila spettatori medi e il 10,8% di share

Boom di ascolti per la Formula 1 su Sky Sport nella gara d’esordio del Mondiale 2022, che ha visto il trionfo delle Ferrari. Ieri il GP del Bahrain, live dalle 16 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, ha raccolto 1 milione 592 mila spettatori medi, con il 10,8%

0
21 Mar 2022

Puma stringe una partnership con la scuderia di F1 Alfa Romeo Orlen

(di Emanuele de Laugier) – Puma, colosso tedesco dell’abbigliamento sportivo, è diventato un nuovo partner della scuderia Alfa Romeo Orlen di Formula 1. L’accordo, ufficializzato prima del gran premio inaugurale della stagione 2022 in Bahrain (il 20 marzo scorso), ha visto e vedrà Puma fornire le calzature e le tute

0
17 Mar 2022

Formula Uno: la McLaren Racing stringe una partnership tecnologica con Google

(di Emanuele de Laugier) – La McLaren Racing, scuderia di Formula Uno, ha siglato una partnership pluriennale, i cui termini finanziari non sono stati resi noti, con il gigante tecnologico Google. Il contratto, che include anche il team di Extreme E della casa automobilistica britannica, vedrà l’azienda statunitense presentare i suoi

0
16 Mar 2022

Gene Haas aumenterà gli investimenti nella sua scuderia di Formula Uno

(di Emanuele de Laugier) – Secondo il sito sportivo Racer, Gene Haas, fondatore della Haas Racing, aumenterà il suo investimento nella scuderia statunitense di Formula 1. La Haas è stato il team di F1 più colpito dalla repressione nei confronti della società russe in seguito all’invasione della Russia ai danni

0

Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1

Moto GP

16 Mag 2021

Yahoo nuovo main sponsor di Pramac Racing nel Motomondiale e title nel campionato eSport

Il motomondiale si arricchisce di una partnership all’insegna dell’innovazione e della tecnologia. Pramac Racing ha annunciato un nuovo accordo con Yahoo che diventa Main Sponsor del Team e sarà il primo Title Sponsor di Pramac Racing nel campionato E-sport a cominciare dalla stagione 2021. Il logo Yahoo sarà presente sulla

0
08 Mag 2021

MOTOGP SEGUITA DA 24,3 MILIONI DI ITALIANI: +9% RISPETTO AL 2002

Gli italiani interessati alla MotoGp sono 24,3 milioni in crescita del 9% rispetto al 2002. Con questo risultato il campionato si conferma 3° per bacino dietro a Serie A di Calcio (29,2 milioni) e F1 (27,3). I dati emergono dallo studio “La MotoGP nel XXI secolo: 20 anni di evoluzione

0
15 Apr 2021

ELF CIV SU ELEVEN SPORTS. LA NUOVA STAGIONE PARTE SABATO DAL MUGELLO

L’ELF CIV ed Eleven Sports sono pronti a riaccendere i motori. Nel weekend il Mugello ospiterà il primo round della nuova stagione del Campionato Italiano Velocità (CIV) con tutte le gare in diretta sulla piattaforma ELEVEN. Ad impreziosire il weekend di doppie gare del Round 1 la presenza di importanti wild

0
31 Mar 2021

MOTOGP, IN ARRIVO UNA DOCU-SERIE SU AMAZON

(di Lorenzo Di Nubila) – Prossimamente, su Amazon Prime Video, sarà disponibile una docu-serie dedicata alla MotoGp. La Dorna, infatti, ha il principale obiettivo di aumentare la popolarità del Campionato e di competere con la Formula Uno. Infatti, in seguito al successo di Formula 1: Drive To Survive e di altri

0

Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP

SBK

17 Mag 2018

WSBK: Prosecco Doc unico sponsor nel Regno Unito

(di Giancarlo Liggi) – Il marchio italiano Prosecco Doc, principale produttore della bevanda popolare, (titolo ottenuto nel 2009, dopo aver ricevuto la denominazione di origine controllata) sarà lo sponsor principale della sesta gara del campionato di SBK, nello storico tracciato di Donington Park, offrendo agli appassionati all’interno della fan zone, un assaggio del loro

0
15 Mag 2018

Aruba.it Racing Ducati lancia lo sponsor diretto e attivo

Cresce esponenzialmente il numero delle aziende che si dedica ad attività below the line, come quelle legate alle sponsorizzazioni. Di pari passo con questa crescita, cambia anche il modo in cui i brand si approcciano al mondo delle sponsorship. Il caso Aruba–Ducati, legate nel campionato Superbike grazie al team Aruba.it

0
08 Mag 2018

Total e Kawasaki insieme in SBK ad Imola

Il 12-13 maggio si terrà la tappa del Campionato Mondiale di Superbike di Imola, che vedrà Total Italia e Kawasaki Puccetti Racing –partner da più di dieci anni – ancora insieme, con un programma inedito che interesserà esclusivamente il round italiano di Imola. Il team Kawasaki Puccetti racing, infatti, parteciperà all’iniziativa

0
28 Set 2017

Superbike e Pirelli, fino al 2020 ancora insieme

Pirelli e la Superbike, il sodalizio continua fino al 2020 Con l’annuncio di oggi Pirelli entra nella storia come fornitore di pneumatici più longevo, infatti la partnership tra l’azienda e la Superbike World Championship è stata confermata anche per il 2019 e il 2020, attualmente dal 2014, attiva per la

0

Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK

Altro Motori

21 Mar 2022

Boom di ascolti per la Formula 1 su SkySport. Un milione e 600mila spettatori medi e il 10,8% di share

Boom di ascolti per la Formula 1 su Sky Sport nella gara d’esordio del Mondiale 2022, che ha visto il trionfo delle Ferrari. Ieri il GP del Bahrain, live dalle 16 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, ha raccolto 1 milione 592 mila spettatori medi, con il 10,8%

0
17 Mar 2022

Formula Uno: la McLaren Racing stringe una partnership tecnologica con Google

(di Emanuele de Laugier) – La McLaren Racing, scuderia di Formula Uno, ha siglato una partnership pluriennale, i cui termini finanziari non sono stati resi noti, con il gigante tecnologico Google. Il contratto, che include anche il team di Extreme E della casa automobilistica britannica, vedrà l’azienda statunitense presentare i suoi

0
16 Mar 2022

Gene Haas aumenterà gli investimenti nella sua scuderia di Formula Uno

(di Emanuele de Laugier) – Secondo il sito sportivo Racer, Gene Haas, fondatore della Haas Racing, aumenterà il suo investimento nella scuderia statunitense di Formula 1. La Haas è stato il team di F1 più colpito dalla repressione nei confronti della società russe in seguito all’invasione della Russia ai danni

0
11 Mar 2022

La F.1 firma una partnership strategica con il brand Lenovo

(di Emanuele de Laugier) – La Formula 1 ha firmato un accordo con la società tecnologica cinese Lenovo che diventerà un nuovo partner ufficiale per la stagione 2022, pronta a partire il 20 marzo con il Gran Premio di Sakhir in Bahrain. Secondo il contratto pluriennale, i cui termini finanziari

0