Formula 1

02 Dic 2018

F.1: il bilancio di una stagione con luci ed ombre dal punto di vista economico

(di Fabrizio Febi) – E’ tempo di bilanci per il Circus della Formula Uno, dopo la stagione appena conclusasi ad Abu Dhabi lo scorso 25 novembre. Un campionato che ha visto, ancora una volta, trionfare Lewis Hamilton su Mercedes con la Ferrari, che, anche quest’anno, non è riuscita a porre

0
01 Dic 2018

F1: PKN Orlen è il nuovo sponsor della Williams

(di Alessio Bucchianeri) – Dopo un periodo molto complicato per la scuderia Williams F1, che ha visto sfumare il rinnovo del contratto di sponsorizzazione prima con Martini, poi con SMP Racing, arriva una nota positiva: PKN Orlen sarà il nuovo sponsor della monoposto guidata da Russel e Robert Kubica (pilota

0
29 Nov 2018

Geox sbarca in Formula E con il team Dragon

(di Marco Casalone) – Geox entra in Formula E, la categoria ideata dalla FIA e dedicata esclusivamente a monoposto spinte da motori elettrici: l’azienda trevigiana è infatti diventata main sponsor del team statunitense Dragon, fondato da Jay Penske nel 2007 e diventato uno dei fondatori del campionato ABB FIA Formula E,

0
26 Nov 2018

Alcol e Sport: mondi paralleli a sei zeri

(di Alessio Bucchianeri) – Uno dei settori più attivi nel mercato sportivo è senza dubbio quello degli alcolici, garantendo un introito di 746,5 milioni di dollari all’anno sotto forma di sponsorizzazioni. Stando ad un’analisi condotta da Sportcal (azienda che studia l’andamento del mercato sportivo), i grandi brand di alcolici detengono il

0

Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1

Moto GP

06 Ago 2018

INFRONT ENTRA NEGLI ESPORTS GRAZIE ALL’ACCORDO CON TEAM MKERS

Infront e Mkers annunciano oggi di aver concluso una collaborazione strategica, grazie alla quale una delle più importanti organizzazioni di sport marketing al mondo supporterà il team italiano di eSports più rappresentativo per favorirne la crescita e la notorietà a livello internazionale. Mkers, dopo i successi dello scorso anno ai

0
26 Lug 2018

La MotoGp ancora su Sky per 3 anni

Sky sarà la tv della MotoGP per altri tre anni. Grazie a un accordo con Dorna Sports, Sky ha infatti acquisito i diritti televisivi per tutte le gare in esclusiva live del 2FIM MotoGP World Championship” per le prossime 3 stagioni (2019/2020/2021). Anche nel triennio 2019/2021, Sky racconterà tutti i GP di tutte e

0
19 Lug 2018

Monster Energy nuovo title sponsor del team Yamaha

(di Andrea Perolino) – Monster Energy Company e Yamaha rafforzano la loro partnership firmando un accordo pluriennale, che fa della azienda americana di energy drink il nuovo title sponsor di Yamaha Factory Racing MotoGP Team. L’accordo prenderà il via nel 2019 e vedrà la casa di Iwata correre come Monster Energy

0
07 Lug 2018

Ducati World, al via la costruzione del parco tematico a Mirabilandia

(di Andrea Perolino) – Sono iniziati ieri, giovedì 5 luglio, i lavori di costruzione del “Ducati World”, il parco a tema motori che occuperà un’area di 35mila metri quadrati all’interno di Mirabilandia. Un investimento di 25 milioni di euro che dal 2019 darà la possibilità ai visitatori di sperimentare la guida

0

Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP

SBK

08 Mag 2018

Total e Kawasaki insieme in SBK ad Imola

Il 12-13 maggio si terrà la tappa del Campionato Mondiale di Superbike di Imola, che vedrà Total Italia e Kawasaki Puccetti Racing –partner da più di dieci anni – ancora insieme, con un programma inedito che interesserà esclusivamente il round italiano di Imola. Il team Kawasaki Puccetti racing, infatti, parteciperà all’iniziativa

0
28 Set 2017

Superbike e Pirelli, fino al 2020 ancora insieme

Pirelli e la Superbike, il sodalizio continua fino al 2020 Con l’annuncio di oggi Pirelli entra nella storia come fornitore di pneumatici più longevo, infatti la partnership tra l’azienda e la Superbike World Championship è stata confermata anche per il 2019 e il 2020, attualmente dal 2014, attiva per la

0
28 Giu 2017

GEICO sponsor dell’#USWorldSBK Round

Nel corso dell’ottavo round dell’anno, GEICO Motorcycle e Dorna WSBK Organization hanno annunciato la nuova partnership che vedrà la compagnia assicurativa americana essere sponsor del round americano per il quarto anno consecutivo. Il MOTUL FIM Superbike World Championship correrà sul celebre tracciato Mazda Raceway Laguna Seca dal 7 al 9

0
06 Mag 2017

Motori: Ducati promuove le sue “tribune” in vista degli appuntamenti italiani

Entrano nel vivo i Campionati Mondiali MotoGP e Superbike e tornano le Tribune Ducati, un posto “in prima fila” riservato ai tifosi delle Rosse di Borgo Panigale per seguire le gare dai punti più spettacolari delle piste. Un palcoscenico unico per tifare i due piloti del Ducati Team MotoGP, Andrea

0

Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK

Altro Motori

16 Dic 2018

Al via la Formula E in Arabia Saudita (tra novità in pista e sviluppo sostenibile)

(di Lorenzo Vulpis) – È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Formula E, con l’ePrix di Ad Diryah, in Arabia Saudita, che ha visto trionfare la Bmw del pilota Felix Da Costa. Sono molte le novità introdotte nella quinta stagione del campionato, a partire dalle auto di seconda generazione, le

0
12 Dic 2018

Eurosport investe sul campionato mondiale di Formula E

Eurosport è pronta a trasmettere tutte le emozioni della stagione 2018/19 di Formula E. Appuntamento sabato 15 dicembre a Diriyah (Arabia Saudita), da dove inizierà la corsa ai titoli di campione del mondo detenuti dal francese Jean-Eric Vergne nella categoria piloti e dal team tedesco Audi Sport ABT in quella delle squadre. Il campionato

0
11 Dic 2018

La Formula E pronta per la nuova stagione con uno spot rivoluzionario

La Formula E torna a far parlare di sé e lo fa attraverso uno spot. Non è la prima volta infatti che la monoposto 100% elettrica di Formula E decide di confrontarsi con un animale. L’anno scorso, infatti, il campione in carica, Jean-Eric Vergne, ha corso a fianco di un

0
06 Dic 2018

Suzuki è Sport: 40 mila euro alle A.S.D.

(di Alessio Bucchianeri) – É cominciata la seconda edizione di “Suzuki è Sport”, una campagna creata dal noto marchio giapponese per sostenere le associazioni sportive dilettantistiche, che negli ultimi anni stanno riscontrando numerosi problemi economici causati dalla dinamica rialzista che ha colpito il mondo del calcio. Con questa iniziativa la

0