Formula 1

14 Lug 2019

Formula Uno: Red Bull celebra con Aston Martin il mito di “007”

Aston Martin, sponsor da quest’anno del team F.1 Red Bull, ha deciso di celebrare la partnership sponsorizzativa, in concomitanza con il Gp d’Inghilterra (si correrà oggi pomeriggio sul circuito di Silverstone), promuovendo la serie cinematografica di James Bond (“007”). Le due monoposto di Milton Keynes porteranno in gara il logo

0
14 Lug 2019

Rich Energy-Haas F1: la querelle finisce su Twitter

(di Valerio Intermoia) – Dopo neanche metà stagione, i rapporti tra Haas F1 e Rich Energy (title sponsor del team statunitense) hanno subito un forte scossone. L’azienda produttrice di energy drink era già al centro di una pesante diatriba con Whyte Bykes (produttori di biciclette) a causa di problemi di

0
11 Lug 2019

Il GP d’Inghilterra si terrà ancora a Silverstone fino al 2024

(di Valerio Intermoia) – Dopo tante voci e la paura, per i fan più tradizionalisti, di veder cancellata una delle corse storiche dal calendario della Formula 1, Liberty Media (organizzatrice del Mondiale F1) ha annunciato che il Gran Premio del Regno Unito continuerà a tenersi sul circuito di Silverstone almeno

0
09 Lug 2019

FORMULA 1: FERRARI “REGINA” INDISCUSSA DELLE SPONSORIZZAZIONI

(di Marco Casalone) – Nel decennio 2009-2019 la scuderia Ferrari, secondo il report “Formula Money Sponsorship Database” curato dai giornalisti di Forbes, Christian Sylt e Caroline Reid, è la squadra che ha ottenuto i maggiori ricavi dalle sponsorizzazioni tra tutti i team di Formula 1, per un totale che supera i

0

Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1

Moto GP

28 Mar 2019

Motomondiale: Motul title sponsor del GP d’Argentina

Dopo l’appuntamento di inizio stagione in Medio Oriente con il VisitQatar Grand Prix, il Campionato del Mondo MotoGP si sposta in Sud America per il Gran Premio Motul de la República Argentina, il primo dei quattro Gran Premi che vedono Motul presente in qualità di Title Sponsor. Oltre alla gara in

0
25 Feb 2019

Sky è sempre più la casa dei motori, presentata la stagione 2019

Su Sky parte una nuova stagione di motori con oltre 1.100 ore di diretta e quasi 300 gare in 9 mesi, circa 70 in più (+30%) rispetto a un anno fa. Mai così ricca e completa l’offerta, F.1, MotoGp e Superbike e altro ancora. La maggioranza dei Gran Premi del

0
04 Feb 2019

DAZN SCEGLIE MARC MÁRQUEZ COME BRAND AMBASSADOR IN SPAGNA

Sarà Marc Márquez il nuovo volto di DAZN in Spagna. La piattaforma di streaming, prossima al debutto, ha scelto infatti il pilota catalano e cinque volte campione del mondo di MotoGP™ come brand ambassador fino al 2021. Una scelta strategica quella di DAZN che in Spagna si è aggiudicata i

0
01 Feb 2019

Sky e VR46 proseguono il percorso nel mondo dei motori: nel 2019 in Moto2 e Moto3

Dopo un titolo mondiale conquistato a 5 anni dalla sua nascita, lo “Sky Racing Team VR46” è pronto ad affrontare la stagione 2019 – al via il prossimo 10 marzo in Qatar – nel segno della continuità, per raggiungere nuovi importanti obiettivi insieme alle sue 4 promesse del panorama motociclistico mondiale: Luca

0

Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP

SBK

22 Mag 2018

MotoAmerica annuncia la nascita di Wells Fargo Manufactures Cup

(di Giancarlo Liggi) – MotoAmerica (campionato a stelle e strisce di Superbike) ha annunciato la nascita di “Wells Fargo Manufacturers Cup” un campionato all’interno della serie Superbike americana, che determinerà il produttore di maggior successo nel format MotoAmerica 2018. Il principale sponsor sarà la Wells Fargo, una delle quattro banche più grandi degli Stati Uniti, con sede a San

0
17 Mag 2018

WSBK: Prosecco Doc unico sponsor nel Regno Unito

(di Giancarlo Liggi) – Il marchio italiano Prosecco Doc, principale produttore della bevanda popolare, (titolo ottenuto nel 2009, dopo aver ricevuto la denominazione di origine controllata) sarà lo sponsor principale della sesta gara del campionato di SBK, nello storico tracciato di Donington Park, offrendo agli appassionati all’interno della fan zone, un assaggio del loro

0
15 Mag 2018

Aruba.it Racing Ducati lancia lo sponsor diretto e attivo

Cresce esponenzialmente il numero delle aziende che si dedica ad attività below the line, come quelle legate alle sponsorizzazioni. Di pari passo con questa crescita, cambia anche il modo in cui i brand si approcciano al mondo delle sponsorship. Il caso Aruba–Ducati, legate nel campionato Superbike grazie al team Aruba.it

0
08 Mag 2018

Total e Kawasaki insieme in SBK ad Imola

Il 12-13 maggio si terrà la tappa del Campionato Mondiale di Superbike di Imola, che vedrà Total Italia e Kawasaki Puccetti Racing –partner da più di dieci anni – ancora insieme, con un programma inedito che interesserà esclusivamente il round italiano di Imola. Il team Kawasaki Puccetti racing, infatti, parteciperà all’iniziativa

0

Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK

Altro Motori

02 Lug 2019

Ascolti record nel weekend motori di Sky Sport

Motori protagonisti nel weekend di Sky Sport, con ascolti al top sia per la Formula 1 che per la MotoGP. In particolare, sono stati circa 1 milione 575 mila gli spettatori medi che hanno seguito il Gran Premio d’Austria di F1 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, con una share del 12,79% e

0
25 Giu 2019

MotoGP: Aragón si aggrappa al Gran Premio per non fallire

(di Valerio Intermoia) – Il circuito vicino Zaragoza è in netta difficoltà, con una diminuzione del valore nominale delle azioni da 60 euro a 9 euro nel giro di due anni. Il governo autonomo della regione d’Aragona ha provveduto a stanziare 8 milioni di euro per coprire le perdite croniche

0
22 Giu 2019

Ferrari e Ducati potrebbero non usare più il logo Mission Winnow

(di Valerio Intermoia) – Le numerose polemiche tra Codacons e Ferrari, riportate di recente da questa agenzia, preannunciavano un clima assolutamente poco sereno attorno al nuovo sponsor del Cavallino e del team Ducati per la nuova stagione di F1 e MotoGP. Difatti, i due team italiani stanno meditando di escludere

0
30 Mag 2019

Il gruppo Roncaglia con Mercedes-Benz alla 1000 Miglia. Lo sport diventa arte pop

Anche quest’anno il gruppo Roncaglia ha raccontato per Mercedes-Benz Italia la Mille Miglia, che si è svolta dal 15 al 18 maggio scorso lungo il tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia. Per la sponsorship Mercedes-Benz alla trentasettesima edizione della “corsa più bella del mondo”, l’agenzia si è occupata della strategia di comunicazione e amplificazione, raccontando e

0