Formula 1

F1: MSC Crociere sarà title sponsor di 3 GP
MSC Crociere sarà title sponsor di tre Grand Prix del Campionato del Mondo di Formula 1 nel 2025, ampliando la partnership già attiva. Le tre prove, di cui MSC Crociere sarà title sponsor, saranno il Formula 1 Msc Cruises Austrian grand prix 2025 a giugno, il Formula 1 Msc Cruises

Il Comune di Siculiana inaugura la mostra “A.S.T.R.O. – Ayrton Senna: Testimonianze e racconto delle origini”
Inaugurata a Siculiana (in provincia di Agrigento) la mostra “A.S.T.R.O. – Ayrton Senna: Testimonianze e racconto delle origini”, tributo al leggendario tre volte Campione del Mondo di Formula 1 e al suo profondo legame con la Sicilia, terra d’origine della sua famiglia materna. Alla conferenza di presentazione, si sono susseguite

Puma annuncia il pilota di Formula 1 Charles Leclerc come nuovo Brand Ambassador
Puma ha annunciato Charles Leclerc, star della Formula 1 e pilota della Scuderia Ferrari HP, come nuovo global ambassador del brand. Con questa partnership, Puma consolida la sua posizione di brand leader nel motorsport ed espande la sua influenza al di là del circuito di gara. L’energia dinamica, la spinta

Interbrand Best Global Brands 2024: Ferrari, Gucci e Prada i primi tre marchi italiani in classifica
(di Alfredo Mastropasqua) – Secondo lo studio “Best Global Brands” di Interbrand dal 2000 a oggi i 100 brand globali a maggior valore economico hanno perso l’opportunità di creare valore per 3,2 trilioni di euro. La global brand consultancy ha presentato oggi l’annuale classifica BGB, punto di riferimento nell’analisi del
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP

Il merchandising ufficiale del MWC è firmato Terranova
E’ stato inaugurato ufficialmente, nel weekend dello JuniorGP Motor Valley e Emilia-Romagna, lo store interno al paddock frutto di una partnership siglata alla MotoGP 2022 fra Santa Monica SpA e il Gruppo Teddy. In questi mesi è stato realizzato lo store che nello stile e nella scelta dei materiali si

Liberty Media fa spesa nelle due ruote: 4,2 miliardi di euro per la MotoGP
Liberty Media Group (LMG), società americana titolare di tutti i diritti della Formula Uno (F.1), ha ufficializzato l’acquisizione della MotoGP per 4,2 miliardi di euro (il closing è previsto per fine anno). Dorna Sports SL, titolare esclusivo dei diritti commerciali e televisivi della MotoGP, resterà gestita in modo indipendente con

Rinnovata la partnership Team Honda LCR-ChainOn
Il Team Honda LCR e ChainOn, marketplace delle sponsorizzazioni, hanno rinnovato l’accordo di partnership per la stagione del motomondiale 2024: su http://www.chainon.it/lcr, da oggi, è possibile acquistare pacchetti sponsorizzativi per legare il proprio nome al team per le gare del mondiale di MotoGP. Grazie alle esclusive offerte proposte dal Team

Parte su Sky Sport e in streaming su NOW la stagione 2024 dei motorsports
Un lungo viaggio intorno al mondo, senza lasciare mai La Casa dello Sport. Su Sky e in streaming su NOW sta per iniziare la Grande Stagione dei Motori, che per i prossimi 9 mesi accompagnerà gli appassionati e i tifosi sui circuiti più belli, dalle piste che hanno fatto la
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK

WorldSBK Qatar: Motul sponsor principale del GP
(di Gregorio Scaglioli) – Motul è il nuovo sponsor principale del WorldSBK Qatar Round, la fase finale del Campionato Mondiale Superbike, che, quest’anno, si svolgerà in Qatar dal 24 al 26 ottobre. L’azienda francese produttrice di lubrificanti prosegue quindi la collaborazione con il mondo dei motori, dopo aver sponsorizzato anche

Superbike: Motul title-sponsor del WorldSBK
Anche nel 2019 Motul sarà title sponsor e official lubricant Partner del WorldSBK, il campionato del mondo delle moto derivate dalla serie, e da quest’anno è anche Naming Sponsor dei Gran Premi di Olanda e Argentina. La Motul sarà presente nelle due tappe italiane di Imola e Misano Adriatico con

Lo sport con TimVision su Eurosport Player
Sarà possibile seguire da casa il ciclismo, lo snooker, il basket, il Mondiale Superbike e la Formula E. Da aprile su TimVision, con una programmazione ricca di eventi, il ciclismo torna protagonista con le grandi Classiche del Nord. Si parte con il Giro delle Fiandre (7 aprile), si prosegue con

Hyundai entra nella WSBK come official & safety car
Hyundai Motor e Dorna WSBK hanno annunciato che il modello Hyundai i30 Fastback N (verrà presentato ad ottobre al Motor Show di Parigi) sarà la nuova official safety car della Motul FIM Superbike World Championship. La casa automobilistica, con base in Corea del Sud, ha scelto il campionato delle
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori

Bagnaia vs Martín: Il potere del marketing nella sfida della MotoGP
La sfida tra Martín e Bagnaia: quando la velocità in pista si incontra con il potere del marketing (di Lucrezia Berardi) – Jorge Martín vince il suo primo titolo iridato, chiudendo così la settantaseiesima edizione del Motomondiale. La stagione, iniziata il 6 marzo in Qatar, si è conclusa in via

Presentato il restyling del logo Federmoto. Coinvolto nel progetto il designer Aldo Drudi
Un evento storico che testimonia il continuo rinnovamento della Federazione Motociclistica Italiana. E’ stato presentato oggi a Milano, presso il Tennis Club Alberto Bonacossa, il restyling del logo della Federazione Motociclistica Italiana. La conferenza, tenutasi nel circolo intitolato a colui che fu Presidente del Moto Club d’Italia (poi divenuto FMI) dal 1914 al

Numeri record per la domenica di eventi di SKY Sport. Traina il successo ferrarista di Leclerc a Monza
Grandi ascolti domenica scorsa per la “Casa dello Sport” di Sky, con tanti eventi live tra motori, calcio, tennis e vela. In particolare, ottimi risultati per la Formula 1: la vittoria della Ferrari con Charles Leclerc al Gran Premio d’Italia a Monza, live dalle 15 su Sky e TV8, ha ottenuto nel

Macron si lega al brand Lamborghini di cui diventerà partner per 3 stagioni
Macron e Automobili Lamborghini hanno annunciato la partnership che vedrà la casa di Sant’Agata Bolognese e l’azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo, unite nel segno di qualità, innovazione, performance e stile italiano. Il primo capitolo di questa collaborazione, che nel corso del tempo si arricchirà di ulteriori iniziative, è destinato