Merchandising & Licensing

11 Ott 2017

AS Roma cresce in Asia con l’e-commerce

L’AS Roma punta a crescere sui mercati asiatici attraverso l’e-commerce. Il nuovo negozio virtuale giallorosso, sarà gestito in collaborazione con il retail partner EZ Football, e darà la possibilità, si legge in una nota del club, ai tanti tifosi della Roma presenti in Asia di acquistare prodotti ufficiali del club. Al

Avatar photo 0
09 Ott 2017

Macron pronta a sostituire Joma sulle maglie della Samp

Nuovo sponsor “tecnico” in arrivo per i blucerchiati. Il contratto con Joma è entrato nell’ultimo anno e difficilmente l’azienda iberica proseguirà il rapporto con la Samp. Joma, da quest’anno, è legata all’Atalanta Bergamasca calcio e sta investendo moltissimo in questo rapporto. Secondo quanto riportano diverse fonti giornalistiche la dirigenza del

Avatar photo 0
08 Ott 2017

Merchandising: la serie A supera La Liga e la Premiership inglese

(di Andrea Ranaldo)* – Gli amanti del calcio non possono non essere attratti dal “muro giallo” dei tifosi del Borussia Dortmund, o dal rosso fuoco sprigionato dalla curva “Kop” del Liverpool. Immagini che denotano attaccamento alla maglia e senso di appartenenza, ma che, purtroppo, raramente abbiamo la possibilità di ammirare nei

Avatar photo 0
25 Set 2017

Contraffazione marchio nel territorio dell’Unione. Il caso Nike Germania

La Corte di Giustizia UE ha dato la definizione di stabile organizzazione ai fini dell’individuazione del Giudice competente. Il commento di ExpLegal Ai fini della competenza giurisdizionale nelle controversie in materia di marchio europeo, una società giuridicamente indipendente avente sede in uno Stato membro della UE e indirettamente controllata da una capogruppo

Avatar photo 0
21 Set 2017

Angry Birds scatena i tifosi dei Reds e Rovio Entertainment difende l’Everton FC

Lo “sfottò” nel mondo del calcio è sempre dietro l’angolo. E forse se lo aspettavano anche i vertici dell’Everton FC (Premier league), quando hanno sottoscritto, per oltre 3.7 milioni di sterline, l’accordo per lo sleeve sponsor (partner commerciale da apporre sulla manica) della divisa di gara, come previsto dal nuovo

Avatar photo 0
15 Set 2017

Più vicino il prolungamento dell’accordo adidas-Real Madrid: 1,5 mld di euro

Dalla Spagna arrivano rumour di un possibile prolungamento dell’accordo di sponsorship tra Adidas (attuale fornitore tecnico) e Real  Madrid. Un accordo che potrebbe essere ufficializzato già nel corso del mese di settembre. Secondo i principali portali iberici l’offerta sarebbe “monstre”: vicina a 1,5 miliardi di euro (spalmati su due lustri). In

Avatar photo 0