All newsAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderMarketingMerchandising LicensingMetaversoPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessTecnologia

Whalefin diventa Official Global e Main Partner de l’Atlético Madrid (LaLiga): 200 mln in 5 anni

(di Antonio Spina) – Amber Group, la principale piattaforma globale di asset digitali, sarà il Global e Main Partner ufficiale dell’Atlético de Madrid (La Liga- Santander) per i prossimi 5 anni. A partire dalla stagione 2022/2023, Amber Group sarà anche l’esclusivo Official Digital Wealth and Digital Lifestyle Partner del club rojiblanco. WhaleFin, digital resource platform di punta di Amber Group, subentra dopo sei anni alla società finanziaria britannica Plus 500, ed attraverso la nuova partnership, l’Atlético riceverà un totale di 200 milioni in cinque anni, 40 mln a stagione.

La collaborazione con WhaleFin realizzerà altri progetti. Infatti, la società avrà i diritti esclusivi per creare “Atletiverse”, un’isola virtuale supportata da Openverse, la piattaforma di abilitazione Web 3.0 dell’azienda per creatori, marchi e aziende, con esperienze uniche per i fan che potranno interagire tra di loro, scoprendo l’utilità delle risorse digitali sia nel mondo virtuale che in quello reale.

foto tratta da sito Atletico Madrid

D’altra parte, la Fondazione Atlético de Madrid e il Gruppo Amber realizzeranno insieme iniziative incentrate sulla sostenibilità e progetti di responsabilità sociale d’impresa (CSR),in linea con l’etica fondante di WhaleFin come piattaforma in cui tutti possono investire insieme in un futuro sostenibile.
Miguel Ángel Gil, CEO dell’Atlético de Madrid, ha dichiarato: “Oggi è un giorno significativo per il futuro dell’Atlético de Madrid, poiché uniamo le forze con un’azienda leader a livello mondiale nel settore della finanza digitale. Questa partnership è in linea con il nostro desiderio di evolvere digitalmente e di essere in grado di offrire esperienze digitali migliori e più i nostri fan. Crediamo fermamente che Amber Group sia il partner perfetto per raggiungere questo obiettivo e vorrei quindi ringraziare il suo CEO, Michael Wu, per la sua fiducia e il suo impegno nei confronti del nostro club.”

foto tratta da sito web

 
” Questa partnership pluriennale è un momento monumentale per Amber Group – Michael Wu, amministratore delegato di Amber Group, ha commentato – e siamo orgogliosi di collaborare con l’Atlético de Madrid, una delle migliori squadre di calcio in Spagna e in Europa. Questa partnership celebra i nostri valori condivisi nel lavoro di squadra e nella creazione di comunità che risuonano sia nel mondo dello sport che nella criptofinanza. Mentre continuiamo a lavorare per un’economia globale più connessa e inclusiva che promuova opportunità eque per tutti, non vediamo l’ora di democratizzare l’innovazione finanziaria e di creare opportunità affinché tutti possano iniziare il loro viaggio verso le risorse digitali.”
Previous post

Mattarella non accetta dimissioni di Draghi. Il Premier alla Camera mercoledì prossimo

Next post

Jannik Sinner nuovo brand ambassador di Gucci

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.