All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMarketingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a Capo

LA PREMIER LEAGUE ESTENDE L’ACCORDO DI TRASMISSIONE DI CANAL+ PER ALTRI TRE ANNI

(di Lorenzo Di Nubila) – L’emittente televisiva a pagamento di proprietà di Vivendi Canal+ ha mantenuto i diritti esclusivi di trasmissione della Premier League, la massima serie calcistica inglese, per altre tre stagioni in Francia, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Il rinnovo, che va dal 2022 al 2025, include i diritti per tutte le 380 partite, con una copertura che verrà mostrata sui canali TV di Canal+, sull’app myCANAL e sull’offerta digitale di Canal+ Premier League.

Sebbene i termini finanziari non siano disponibili, Les Echos riferisce che Canal+ pagherà meno dei 115 milioni di euro all’anno che ha accettato di pagare nel corso del suo precedente contratto di tre stagioni (dal 2019 al 2022).

“La Premier League è lieta di continuare la nostra eccezionale partnership con Canal+ in Francia e di estendere la nostra collaborazione di lunga data in due nuovi mercati, Repubblica Ceca e Slovacchia, attraverso il Gruppo M7”, ha affermato Paul Molnar, chief media officer della Lega. “Canal+ ha costantemente fornito una copertura sportiva leader di mercato e i fan della Premier League possono aspettarsi che più partite vengano rese disponibili dal vivo in questi territori fino alla stagione 2024/25”.

La notizia dell’accordo arriva dopo che Canal+ ha perso contro Amazon Prime Video la maggior parte dei diritti sulla Ligue 1, la massima serie calcistica francese, per il prossimo ciclo di tre anni.

Il mese scorso, Canal+ ha minacciato di boicottare il proprio accordo con la Professional Football League (LFP) francese a causa del fatto che Amazon avrebbe pagato 275 milioni di euro (333,2 milioni di dollari) a stagione per il suo pacchetto di diritti, che in media è di otto partite a settimana.

Quella quota annuale è molto inferiore a quella che Canal+ ha accettato di pagare nello stesso periodo, con l’emittente che in precedenza aveva stretto un accordo per trasmettere due partite a settimana al costo di € 330 milioni (US $ 399,8 milioni) a stagione.

Altrove, la Premier League ha anche concordato un’estensione di tre anni del suo accordo sui diritti con la belga Telenet, la cui rete Play Sports continuerà a trasmettere le partite fino al 2025.

All’inizio di questa settimana, la Premier League ha annunciato che Nordic Entertainment Group (Nent Group) ha esteso e ampliato il suo accordo per includere Paesi Bassi, Estonia, Lettonia e Lituania. Quell’accordo, che durerà fino al 2028, include anche la Polonia, dove Canal+ detiene i diritti esclusivi della Premier League fino al prossimo anno.

Previous post

SkyWorth entra nella famiglia degli official partner della Juventus

Next post

EXCEL ESPORTS CONCLUDE UN ROUND DI INVESTIMENTI DA 20 MILIONI DI EURO

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *