All newsAziendeBrandCalcioeGameseSports

EXCEL ESPORTS CONCLUDE UN ROUND DI INVESTIMENTI DA 20 MILIONI DI EURO

(di Lorenzo Di Nubila) – L’organizzazione di gioco competitivo del Regno Unito Excel Esports ha completato un round di investimento di 20 milioni di euro (23,7 milioni di dollari). Il round di finanziamento è stato guidato dalla società di investimento JRJ Group, che per la prima volta ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Excel nel 2018 insieme a TOMS Capital. Tra i nuovi investitori figuravano la holding privata IPGL e la società di private equity internazionale TNF Investments.

Il nuovo capitale sarà utilizzato da Excel per continuare a far crescere la sua formazione di talenti, oltre a espandersi in più titoli di eSport. L’organizzazione ha attualmente roster competitivi in League of Legends (LoL) e Valorant, oltre al nuovo talento di Fortnite che verrà rivelato presto.

Excel ha già pianificato di rafforzare ulteriormente la propria infrastruttura lanciandosi in nuovi territori e sviluppando la sua piattaforma digitale XL.gg, che secondo l’azienda diventerà “una destinazione innovativa per la comunità”.

Excel aprirà anche la sua nuova sede centrale a Shoreditch, Londra, quest’estate, che diventerà un fulcro centrale per le sue operazioni commerciali e sarà utilizzata per flussi di talenti, produzione di contenuti ed eventi per la comunità, partner e media.

Oltre ai suoi investitori, Excel annovera la star del calcio inglese Dele Alli come ambasciatore globale. Il venticinquenne ha firmato una partnership a lungo termine lo scorso novembre con una mossa che secondo Excel cercherà di “colmare il divario tra sport, giochi ed eSport”.“Insieme ai nostri investitori, sono davvero entusiasta di dare il via a questo progetto”, ha affermato Wouter Sleijffers, amministratore delegato di Excel. “In un brevissimo lasso di tempo, Excel si è cementato ai vertici degli eSport britannici attirando un supporto significativo da parte di investitori, partner, il nostro ambasciatore Dele Alli e tutti i talenti dentro e fuori dal palco. Ora abbiamo tutti gli elementi per puntare a qualcosa di più, per passare da un nome familiare negli eSport britannici a un marchio di gioco britannico diversificato e riconosciuto a livello internazionale con la capacità di trarre il massimo valore dall’espansione in corso del settore”.

Previous post

LA PREMIER LEAGUE ESTENDE L'ACCORDO DI TRASMISSIONE DI CANAL+ PER ALTRI TRE ANNI

Next post

La Selección Argentina ($ARG) lancia una offerta speciale di fan token

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *