All newsAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaeGameseSportshome pageIstituzione e AttualitàPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

L’Arsenal rinnova la partnership con Konami 

(di Valerio Intermoia) – I Gunners continuano la collaborazione con l’azienda giapponese, produttrice di Pro Evolution Soccer (PES), celebre gioco di eFootball. Squadra e stadio saranno presenti in maniera molto dettagliata nella nuova edizione del gioco, PES2020. Il legame tra Arsenal e Konami dura ormai da tre anni e, in occasione della finale del Mondiale di PES 2019, che si terrà all’Emirates Stadium durante questo weekend, i vertici delle due aziende hanno annunciato un nuovo accordo i cui termini economici non sono stati ancora resi noti.

Konami è nel bel mezzo di una competizione con la EA, produttrice di FIFA, altro gioco di eFootball. Tramite le alleanze con club importanti e con un brand riconoscibile come Arsenal e Barcellona, il cui stadio non è presente in FIFA, Konami prova ad avvantaggiarsi in una “battaglia” che dura da un ventennio e si è inasprita ancor di più con la trasformazione dei videogiochi in eSports.

Previous post

Tonucci & Partners a supporto del Governo per la presenza italiana a Dubai Expo 2020

Next post

Vulpis (Sporteconomy): Decreto Crescita, buona l'idea ma in ritardo come tempistica

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *