Fifa e Uefa

L’UEFA prolunga la partnership con PlayStation
(di Guido Paolo De Felice) – L’UEFA ha annunciato il rinnovo triennale della sua storica partnership, correlata alla Champions League, con PlayStation, iniziata nel 1997, che avrà durata fino alla fine del 2024. In base ai nuovi termini contrattuali stipulati, PlayStation marchierà il premio ufficiale di miglior giocatore della partita

L’UEFA AGGIUNGE GRIFOLS COME NUOVO PARTNER DEL CALCIO FEMMINILE
(di Lorenzo Di Nubila) – L’Uefa, l’organo di governo del calcio europeo, ha aggiunto il colosso farmaceutico spagnolo Grifols come sponsor della squadra nazionale femminile e delle competizioni per club. L’accordo quadriennale, che durerà fino al 2025, vede la società con sede a Barcellona nominata partner di calcio femminile dedicato

EURO2020: La festa azzurra è anche sui social
Nonostante la sconfitta in finale, la Nazionale inglese si conferma prima property social per engagement durante Euro 2020. Gli Azzurri raddoppiano i volumi di interazioni nei giorni di festa. Cristiano Ronaldo capocannoniere del torneo e dei social. Bonucci, Donnarumma e Chiellini i protagonisti nei festeggiamenti. L’Italia intera ha vinto, ha gioito,

“Casa Azzurri”, progetto itinerante per la promozione del marchio FIGC
Prosegue il progetto di ospitalità della Federcalcio in chiave Euro2020. Dopo il successo di “Casa Azzurri” a Roma (negli spazi di “PratiBus District”), la città di Monaco, sede dei quarti di finale (questa sera l’Italia di Roberto Mancini affronterà il Belgio) ha aperto le porte alla spedizione italiana (ora attesa

La Champions League femminile su DAZN per i prossimi quattro anni
(di Giuseppe Berardi) – La piattaforma di streaming DAZN ha acquisito i diritti audiovisivi della Women’s Champions League per i prossimi quattro anni. Ad annunciarlo è la UEFA, organizzatrice del torneo, attraverso un comunicato sui proprio canali ufficiali. Si tratta di una vera e propria svolta per la massima competizione

EURO2020: la scheda degli sponsor della Federcalcio tedesca (DFB)
(di Guido Paolo De Felice) – Dopo un inizio poco brillante, segnato dalla sconfitta all’esordio contro la Francia, la Nazionale tedesca ha ritrovato nuova linfa dalla convincente vittoria contro il Portogallo, nella seconda giornata di Euro2020, mettendo immediatamente a tacere le critiche. Per l’occasione data dal torneo continentale, la Federcalcio