All newsAziendeBrandCalcioCalciocalcio femminileCalcio.InternazionaleDiritti di immagineEconomia E PoliticaFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

L’UEFA AGGIUNGE GRIFOLS COME NUOVO PARTNER DEL CALCIO FEMMINILE

(di Lorenzo Di Nubila) – L’Uefa, l’organo di governo del calcio europeo, ha aggiunto il colosso farmaceutico spagnolo Grifols come sponsor della squadra nazionale femminile e delle competizioni per club.

L’accordo quadriennale, che durerà fino al 2025, vede la società con sede a Barcellona nominata partner di calcio femminile dedicato alla Uefa. L’accordo prevede, inoltre, che Grifols sia l’azienda sanitaria esclusiva partner di tutti i tornei femminili sotto l’egida dell’Uefa. Ciò include la Champions League femminile, i Campionati europei femminili, i Campionati femminili Under 19 e Under 17 e gli Europei di Futsal femminile.

Il contratto di Grifols copre anche l’iniziativa Together #WePlayStrong dell’Uefa, che mira a incoraggiare più ragazze e donne a giocare a calcio.

Oltre a ciò, Grifols sarà in grado di intraprendere molteplici attività di branding promozionali attraverso i propri canali e le proprietà UEFA. Le attivazioni includeranno schede LED fisse e rotanti all’interno dello stadio, promozioni per la giornata e in loco, omaggi premium, ospitalità e azioni digitali sulle piattaforme di social media.

Grifols si unisce a Visa, Pepsi, Just Eat Takeaway.com, Hublot e al Gruppo Euronics come partner del calcio femminile Uefa.

“Questo è un momento così emozionante per far parte del calcio femminile Uefa poiché il nostro gioco si sta sviluppando a un tale ritmo e siamo lieti di accogliere Grifols in questo entusiasmante viaggio con noi”, ha dichiarato Nadine Kessler, presidente del calcio femminile dell’Uefa. “Da anni Grifols dimostra il proprio impegno nello sport femminile nell’ambito della sponsorizzazione di iniziative sociali locali, tra cui pallavolo e hockey sul prato. Pertanto, riteniamo che siano il partner perfetto per unirsi a noi e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro nelle prossime stagioni”.

Teresa Rione, chief communication officer di Grifols, ha aggiunto: “Lo sport è una delle piattaforme più potenti per promuovere l’uguaglianza di genere. Sviluppa abilità e qualità che ispirano le ragazze e danno potere alle donne sul posto di lavoro e in tutte le aree della vita comunitaria”.

La partnership con Grifols arriva in vista della prima stagione della rinnovata Women’s Champions League dell’Uefa, che ora include una fase a gironi a 16 squadre e un premio in denaro quadruplicato.

Previous post

EURO2020: La festa azzurra è anche sui social

Next post

ACERBIS SVELA LE NUOVE MAGLIE 2021/22 DELL'FC LUGANO (SWISS SUPER LEAGUE)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *