Federazioni Italiane

AZZURRE: UNO SPETTACOLO PER 21 MILIONI DI FAN TRICOLORI
I risultati della rilevazione Sponsor Value di StageUp e Ipsos conferma l’esplosione della Nazionale della CT Milena Bertolini che raggiunge 21 milioni di interessati durante i Mondiali di Francia e supera per bacino l’Under 21 maschile impegnata nell’Europeo. L’accelerazione del calcio femminile è confermata da un interesse sul Campionato Mondiale

Il sindaco Orlando scende in campo per il Palermo da iscrivere in Serie D
“Ho dato mandato all’ufficio legale del Comune di agire nei confronti di chi dovesse avere responsabilità per l’eventuale omessa iscrizione del Palermo al campionato di serie B”. Lo ha ribadito il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, presentando alla stampa l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’iscrizione della squadra

Il rugby azzurro torna a “casa”…RAI
La Federazione Italiana Rugby e la RAI estendono i confini della propria collaborazione riportando la Nazionale sui canali dell’emittente di Stato, sulla strada che porta gli Azzurri di Conor O’Shea verso la Rugby World Cup giapponese di settembre. E’ stato infatti raggiunto un accordo per la messa in onda, in

Richieste record per i biglietti di EURO2020. Ticketing record nella storia della UEFA
La UEFA ha ricevuto 19,3 milioni di richieste di biglietti durante la prima finestra di vendita per Euro 2020, il Campionato Europeo itinerante che il prossimo anno partirà da Roma: è un vero e proprio record, che conferma l’entusiasmo di tanti tifosi a meno di un anno dall’evento e che
Coni

Feltri che ci combini, adesso per Roma2024 diventi grillino?
(di Marcel Vulpis) – Un tempo Vittorio Feltri, giornalista che ha sempre scritto in punta di penna e che tutti noi dovremmo seguire come esempio (almeno stilistico), scriveva molto bene soprattutto di politica ed economia. Dallo scorso 10 agosto si è lanciato su “Libero” in una sfida “inutile”: fare lo

Medagliere Italia Team in consolidamento. Attesa per il colore dell’Italvolley
Italia per le medaglie a Rio in una doppia sfida con gli Usa. Italvolley in campo per la semifinale. Setterosa in vasca per l’oro. Alla fine la bella notizia arriva dagli azzurri del volley che volano in finale (1°-2° posto) per conquistare un oro, che non c’è mai stato nel

Nepi (CONI): Con Casa Italia abbiamo portato il valore del Paese su un piano internazionale
(di Marcel Vulpis) – In un’intervista rilasciataci direttamente da Rio de Janeiro, sede dei XXXI Giochi olimpici estivi, Diego Nepi Molineris (nella foto), direttore marketing del CONI e responsabile del progetto “Casa Italia” nella metropoli verdeoro, ha illustrato i punti salienti di questa operazione di ospitalità di respiro internazionale, a supporto

Pallanuoto, l’Italia rompe il fronte dei Balcani. Setterosa in finale
(di Marcel Vulpis) – La pallanuoto italiana si sta comportando più che bene ai Giochi di Rio. Il Setterosa, dopo aver superato oggi pomeriggio la Russia (superata per 12 a 9) è già in finale ed aspetta i colleghi della nazionale maschile, attesi domani da un super-match con i rivali
Federazioni Estere

Due nuove puntate per Codice Rosso, il format tv di Sky dedicato allo stato di salute del calcio
Domani, sabato 30 aprile, appuntamento con “Codice Rosso”. La produzione originale di Sky Sport24 HD, nata da un’idea di Fabio Caressa, torna a raccontare i retroscena del calcio moderno con una nuova serie di quattro puntate nel nome dell’amore per lo sport. Il mito degli underdogs sarà il tema al

Epfl dice no ad una SuperLega europea
“Noi siamo difensori dei campionati nazionali: i meriti sportivi devono essere alla base della piramide calcistica a livello nazionale e europeo. Alle competizioni europee devono partecipare i club che hanno meritato la qualificazione sul campo”, ha ribadito Alberto Colombo, segretario generale dell’Epfl, l’associazione delle leghe professionistiche europee. Il no alla creazione

De Biasi testimonial delle assicurazioni albanesi Eurosig
(di Endrit Sauku) – L’allenatore italiano Gianni De Biasi (nella foto in primo piano) è il testimonial pubblicitario della compagnia di assicurazioni Eurosig. Il ct dell’Albania (FSHF) à molto stimato nel Paese delle Aquile. De Biasi ha girato uno spot trasmesso nelle principali emittenti televisive albanesi. Eurosig è presente commercialmente

L’NBA apre al mondo femminile sul terreno del merchandising
La stagione NBA è appena entrata nella sua fase decisiva, con l’inizio dei Playoff, e NBAStore.eu, lo store europeo ufficiale della National Basketball Association, lancia l’esclusivacollezione femminile per il tempo libero e l’attività fisica. La nuova linea comprende i prodotti di alcune delle più riconoscibili squadre della Lega di basket
Fifa - Uefa

Nike con 11 azzurri su 23. Solo quattro brand ai piedi della Nazionale
ESCLUSIVA – (di Marcel Vulpis) – E’ un Europeo sotto controllo dei big brand del footwear, a partire dagli azzurri, che hanno debuttato con 2 gol a zero sul Belgio, numero 2 del ranking mondiale. Ben 21 calciatori su 23 sono sotto contratto di Nike, Adidas e Puma. Chiude il cerchio

Euro2016, Hyundai consegna 350 veicoli alla Uefa
In occasione della cerimonia ufficiale tenutasi a St. Denis (Parigi), Hyundai ha consegnato a UEFA le chiavi degli oltre 350 veicoli che verranno utilizzati in occasione dei prossimi Europei di Calcio UEFA EURO 2016 per gli spostamenti tra gli stadi in Francia dal 10 giugno al 10 luglio 2016. Partner

La Federcalcio spagnola lancia la nuova maglia a Madrid
Lancio in grande stile di adidas, sponsor tecnico della RFEF, la Federcalcio spagnola, in vista di Euro2016 (10 giugno-10 luglio 2016). La casa delle tre strisce ha “convocato” alcuni dei giocatori più rappresentativi della selezione iberica nella “tienda” monomarca di Madrid. Creato un corner speciale per le nuove “camisetas” insieme

Unicredit-Champions league: un percorso che durerà fino al 2018
Quest’anno la sponsorizzazione della UEFA Champions League ha abuso un significato speciale per UniCredit: la Finale si gioca a Milano, città dove ha sede il quartier generale del gruppo e dove sabato sera si sfideranno per la seconda volta in due anni, le due squadre di Madrid, Real e Atletico,
1 Comment
vorrei ricevere newsletters