Serie A - Serie B

Calcio – Co-marketing bianconero nel segno dell’ambiente

La cerimonia inaugurale del progetto si è svolta ieri mattina all’interno del Summer Village, il villaggio degli sponsor aperto al pubblico adiacente al campo di allenamento, con la partecipazione del sindaco di Pinzolo, di giocatori e dirigenti della Juventus e del management New Holland nelle persone di Carlo Lambro, responsabile Europa di New Holland Agriculture, e di Riccardo Balma, responsabile marketing Italia di New Holland Construction.

 

Precedentemente trasportate su un rimorchio trainato da un trattore T4000 New Holland Agriculture, 26 piante tra betulle e faggi, tante quante sono i giocatori bianconeri in ritiro a Pinzolo, sono state piantate nel terreno appositamente preparato dai mini escavatori E40 New Holland Construction, dando vita al cosiddetto "Bosco Juventus".

 

 La gestione complessiva dell’operazione è stata affidata da New Holland ad Azzero CO2, società costituita da Legambiente, Ambiente Italia e Kyoto Club, che ha eseguito la quantificazione delle emissioni complessive di biossido di carbonio, uno dei principali gas serra, prendendo in considerazione i consumi previsti di energia, carta ed altri materiali, e gli spostamenti dei giocatori e dello staff.

 

New Holland Agriculture e New Holland Construction, aziende del Gruppo Fiat e sponsor ufficiali della Juventus per la stagione 2008 – 2009, hanno scelto di confermare e rafforzare il proprio impegno a favore dell’ambiente con un’iniziativa finalizzata a compensare le emissioni di CO2  prodotte nel corso del ritiro della Juventus a Pinzolo, in programma dal 5 al 16 luglio 2008, tramite la realizzazione di un bosco di piante pregiate.


Previous post

Eventi - La Lega Pro apre a una nuova era

Next post

Sport&Sociale - VFL Wolfsburg: Volkswagen "lascia" la maglia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *