Federazioni Italiane

Eventi – La Lega Pro apre a una nuova era

Il nuovo pallone unico è stato presentato questa mattina presso il centro tecnico federale di Coverciano dallo stesso presidente della Lega Pro (Mario Macalli) e dai vertici della Umbro Italia (Andrea Ruggeri e Luigino Moretti). Si chiama "Dynamis Italia" ed il prodotto della ricerca e sviluppo della casa britannica di abbigliamento e attrezzatura sportiva, che investe ogni anno una parte importante del proprio fatturato (circa 55 mln di euro) in ricerca e sviluppo.

Il fabbisogno della Lega Pro è nell’ordine dei 10-12 mila palloni per il segmento gara e 15-18 mila per il training, utilizzato soprattutto dalle selezioni giovanili dei club. Il nuovo pallone è realizzato in Pakistan interamente in poliuretano ed è prevista una versione in bianco e nero e una in giallo e nero (da utilizzare durante le gare notturne e in condizioni meteo estreme soprattutto al Nord Italia) 

Si parte dal pallone unico, prodotto e distribuito a tutte e 90 le società di prima e seconda divisione dalla Umbro Italia, per poi far decollare altre importanti iniziative di co.marketing. Gli obiettivi della moderna Lega Pro sono più che ambiziosi e vedranno l’ente con sede a Firenze impegnarsi in modo massiccio, attraverso l’advisor I&B, nel settore delle sponsorizzazioni. 

Previous post

Politica - L'assessore Giani interviene sul tema del nuovo stadio della Fiorentina

Next post

Carriere - Bardiani al commerciale del Parma F.c.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.