Altri eventi

FIFA: Romy Gai nominato nuovo Chief Business Officer (CBO)
(di Emanuele de Laugier) – La FIFA ha annunciato la nomina di Romy Gai come nuovo Chief Business Officer, subentrando a Kay Madati che, per ragioni personali, lascerà nei prossimi mesi l’organizzazione e la sua carica di Chief Commercial Officer. Madati continuerà a lavorare per il massimo organo calcistico mondiale

Al via la partnership Lega B – OneFootball
La Lega Nazionale Professionisti Serie B, la seconda lega calcistica italiana, assieme a OneFootball, la più grande piattaforma multimediale al mondo, hanno annunciato oggi una partnership di contenuti globali al fine di supportare la strategia digitale del campionato. Con l’obiettivo di portare ai tifosi un gioco più autentico e responsabile,

La Lega B ricorda Piermario Morosini a 10 anni dalla sua scomparsa
Era il 14 aprile 2012 quando Piermario Morosini morì per un arresto cardiaco a 25 anni durante Pescara-Livorno. A dieci anni da quel drammatico evento la Lega Serie B non dimentica e il suo presidente Mauro Balata prosegue non solo nel ricordo di un giocatore bravo, gentile e che faceva

Il media digitale Footballco ha acquistato per 25 milioni di dollari la piattaforma Kooora
(di Emanuele de Laugier) – Footballco, società britannica di media digitali di calcio, ha acquistato la piattaforma Kooora, il più grande editore digitale di sport in Medio Oriente, per 25 milioni di dollari, secondo quanto riferito da Bloomberg. Footballco, di proprietà dell’azienda d’investimento statunitense TPG, ha comprato la piattaforma con

La nuova piattaforma OTT della FIFA trasmetterà gratuitamente 40mila partite in diretta all’anno
(di Emanuele de Laugier) – La FIFA, il massimo organo calcistico mondiale, ha annunciato il lancio della propria piattaforma over-the-top (OTT) che mostrerà partite in diretta, feed sui dati dei match e contenuti originali (lungometraggi, documentari e serie episodiche su alcune delle più grandi star del calcio), così come potrà

Deloitte firma un accordo decennale con il CIO e diventa sponsor olimpico
(di Emanuele de Laugier) – Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato che Deloitte entrerà a far parte del suo programma di sponsorizzazione, “The Olympic Partner” (TOP), dopo aver firmato un contratto decennale. Questo significa che la società di servizi di consulenza sarà un partner di livello globale per le