All newsAltri eventiAziendeCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSport Business

Vicenza calcio: spunta il nome di Renzo Rosso, il patron di Diesel

(di Luca Framarin) – In data 11/05/18 è andata in scena la seconda asta fallimentare per l’acquisto del Vicenza Calcio. La notizia non desta scalpore, dal momento che non sono pervenute offerte (per la seconda volta è andata deserta), ma a scuotere i tifosi biancorossi, ad asta conclusa, ci ha pensato il curatore fallimentare De Bartoli, rendendo nota  l’offerta del patron del Bassano. Renzo Rosso, noto imprenditore locale, famoso in tutto il mondo per il suo marchio d’abbigliamento Diesel, ha formalizzato un’offerta leggermente inferiore alla base d’asta fissata a 1 milione e 470 mila euro, tuttavia, essendo l’unica pervenuta, con molta probabilità, verrà ritenuta valida.

Il progetto presentato dall’imprenditore al Tribunale fallimentare prevede l’acquisto del ramo d’azienda sportivo del Vicenza, rilevando così tutte le strutture di proprietà della società, il settore giovanile, la squadra stessa, la possibilità di utilizzare lo stadio Menti, ma anche il brand ad esso associato con tanto di tutto il palmares di trofei. Resta tutt’ora da chiarire il reale progetto presentato, in quanto lo stesso patron del Bassano ha dichiarato “Vicenza e Bassano diventeranno una sola ed unica  società, non con una fusione ma bensì come un’alleanza“.

Il Vicenza Calcio potrà godere del titolo sportivo del Bassano potendo comunque ripartire dalla serie C (aspettando i playoff valevoli per la serie B che vedono il Bassano impegnato contro la Reggiana).

Resta ancora tutto da chiarire il futuro della società di via Schio, ma per i tifosi dopo anni di sofferenze e delusioni, finalmente un buon motivo per tornare a sognare nuovi trionfi.

Previous post

Basket, Eurolega con Caffè Buscaglione per le Final Four

Next post

Macron si lega al Racing Club de Lens per tre anni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *