Tutte le news

30 Mag 2019

Il Real Madrid vende i diritti di sponsorizzazione a un fondo di investimenti americano

(di Lorenzo Vulpis) – Secondo i quotidiani spagnoli “El Confidencial” e “Palco23” il Real Madrid ha ceduto i diritti di sponsorizzazione al fondo di investimento statunitense (Providence Equity Partners) per 224 milioni di dollari. L’accordo, che è stato trovato a settembre 2018, sarà finalizzato a raggiungere un obiettivo primario: far crescere i

Avatar photo 0
30 Mag 2019

Con Timvision a giugno il tennis e il basket su Eurosport Player

Sarà possibile seguire da casa e in mobilità il tennis con il Roland Garros, il basket con la fase finale dei play off della Serie A, il ciclismo con le tappe decisive del Giro d’Italia, la 24 Ore di Le Mans e il GP di San Marino. Da giugno con

Avatar photo 0
30 Mag 2019

I numeri della 9a edizione della BMW Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K

Venicemarathon e la Città di Jesolo archiviano una nona edizione della BMW Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K di grande successo, e sono già al lavoro per preparare un’edizione del decennale davvero speciale, che si correrà come sempre nel mese di maggio (data ancora da definire) e che farà da

Avatar photo 0
30 Mag 2019

Il Torino FC rinnova per il 7° anno la partnership con Bormio

Il Torino FC tornerà anche quest’estate, per il settimo anno consecutivo, a Bormio per svolgere la preparazione precampionato. I granata, dopo un paio di giorni di preritiro e test al Filadelfia, raggiungeranno la località valtellinese il 13 luglio e vi rimarranno fino al 27. Durante il periodo di ritiro, nel

Avatar photo 0
30 Mag 2019

Il gruppo Roncaglia con Mercedes-Benz alla 1000 Miglia. Lo sport diventa arte pop

Anche quest’anno il gruppo Roncaglia ha raccontato per Mercedes-Benz Italia la Mille Miglia, che si è svolta dal 15 al 18 maggio scorso lungo il tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia. Per la sponsorship Mercedes-Benz alla trentasettesima edizione della “corsa più bella del mondo”, l’agenzia si è occupata della strategia di comunicazione e amplificazione, raccontando e

Avatar photo 0
30 Mag 2019

UBI BANCA RINNOVA LA PARTNERSHIP CON NBA

UBI BANCA RINNOVA LA PARTNERSHIP CON NBA. SARA’ OFFICIAL BANK PER L’ITALIA PER I PROSSIMI TRE ANNI L’istituto di credito conferma la collaborazione con la National Basketball Association nell’ambito del retail banking. La Banca è il primo Gruppo finanziario del Paese ad affiancare la lega professionistica americana. Sabato 1° giugno, a

Avatar photo 0
30 Mag 2019

Il Cagliari calcio lancia il progetto Davide Astori Playground

Venerdì 31 maggio 2019 alle ore 10.30 verrà inaugurato il “Davide Astori Playground”, una grande festa dello sport per la pace. Progettata dall’architetto della municipalità di Betlemme Ziad Alsayeh, l’opera è sostenuta dal Cagliari Calcio e dall’ACF Fiorentina, in collaborazione con il progetto internazionale Assist for Peace, e ha l’obiettivo

Avatar photo 0
30 Mag 2019

IN SERIE A AUMENTA L’INTERESSE MA DIMINUISCONO TIFOSI E GIOVANI

I dati emergono dallo studio “La Serie A nel XXI Secolo: evoluzione dell’interesse, del tifo e dei ritorni per gli sponsor” realizzata da StageUp e Ipsos utilizzando il data-base della ricerca Sponsor Value, l’auditel degli eventi sportivi, spettacolistici e culturali. StageUp (nella foto sotto Giovanni Palazzi) – e Ipsos hanno presentato i risultati dello studio “La Serie

Avatar photo 0
30 Mag 2019

Runeconomy: idee e studi sul running. La FIDAL lo presenta al CONI

Domani, a Roma (Salone d’Onore del CONI), a partire dalle ore 9, la seconda edizione del convegno che riflette sul futuro del mondo del running insieme a imprenditori, amministratori, stakeholder ed esperti. Condividere idee, visioni, dati e tendenze sul mondo del running, un fenomeno in espansione con profondi risvolti sociali. È l’obiettivo

Avatar photo 0
30 Mag 2019

Iltalcementi: doppio accordo con l’Atalanta. Sponsor e fornitore del nuovo stadio

Il cemento del nuovo stadio dell’Atalanta sarà bergamasco al 100%. Italcementi colosso del settore (passata nel 2016 ai tedeschi della Heidelberg), con sede a Bergamo, fornirà tutto il “cemento” per la costruzione delle diverse parti dell’impianto sportivo (quello che sarà il nuovo “Gewiss stadium”). Italcementi, Calcestruzzi e Atalanta FC hanno

Avatar photo 0