All newsAltri eventiBrandCalcioEventiFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSport Business

L’A.C. ChievoVerona si “racconta” in un libro: “1929 Chievo Verona – Una storia di passione”

Da giovedì scorso è in vendita (on/offline) il libro «1929 ChievoVerona – Una storia di passione» (nella foto l’immagine della copertina),  dedicato ai 91 anni di storia calcistica dell’A.C. ChievoVerona (in questa stagione in Serie B). Una sorta di 1a opera “omnia” (a 360 gradi) sul club veronese.

Il racconto dei gialloblù è un’impresa unica nel panorama del football italiano. Dalla 2a categoria dilettantistica, infatti, i “clivensi” hanno, nel tempo, scalato tutte le categorie arrivando fino alla prestigiosa Serie A. Mai, fino ad oggi, una società tricolore era riuscita a raggiungere un simile traguardo (in totale ben dieci promozioni).

Il progetto, guidato dal presidente del sodalizio Giueppe Campedellì e Corrado Di Taranto, direttore generale del club, ha visto il giornalista e scrittore Franco Bottacini, nei panni dell’autore, offrire una ricostruzione assolutamente dettagliata di questo intenso percorso. Una narrazione in chiave giornalistica, riuscendo sempre a separare i fatti dalle opinioni.

All’interno del libro è presente un’ampia galleria fotografica a colori. Interessante, soprattutto per gli appassionati di marketing, la parte dedicata a tutte le divise di gara, (dalla 1a stagione, nel lontano 1929, ad oggi) arricchite dalla presenza dei marchi degli sponsor. Oltre a ciò una serie di schede dedicate a personaggi vicini al “mondo” del Chievo (atleti, allenatori, ecc.), con i tabellini di tutte le gare ufficiali (particolarmente ricche le statistiche individuali e di squadra), soprattutto per i campionati disputati nelle categorie professionistiche.

Il libro (per un totale di 610 pagine) è ordinabile/acquistabile al prezzo di 42 euro. Fino al prossimo 30 novembre, il club (nel “ruolo” anche di editore) ha studiato per i tifosi una riduzione speciale di 10 euro.

Attualmente è ordinabile sullo store online del ChievoVerona e all’interno dello store “fisico” del Bottagisio (dal 1° dicembre, in ottica natalizia, sarà disponibile anche nelle librerie specializzate del territorio).

All’opera ha collaborato Marco Sancassani, giornalista pubblicista (dal 2008 è direttore responsabile di “Mondo Chievo”, matchday magazine del ChievoVerona, di cui segue il lato statistico) e co-fondatore del “Coordinamento Amici del Chievo” (di cui cura l’informazione dal 1998 attraverso la testata “La Voce del Chievo” e, per la parte relativa alla comunicazione e alla promozione, Paolo Sacchi, giornalista e radiocronista delle partite del ChievoVerona.

L’agenzia Sporteconomy.it sarà “Business Media Partner” dell’A.C. Chievo Verona per la stagione sportiva 2020/21 – il composite Visual dell’operazione di co-partnership

Il video della conferenza stampa di presentazione del libro

Autore: Franco Bottacini
Pagine: 610
ISBN 979-12-200-7562-6
Brossura cucita, rivestimento imitlin, con sovracoperta
Offerta a 32€ invece di 42€, valida fino al 30 Novembre

 

Previous post

Volley Serie A2 - Rinviata la gara tra Mondovì ed Emma Villas Aubay Siena

Next post

ZALANDO PUNTA SULL’ESPORT E DIVENTA SPONSOR/RIVENDITORE UFFICIALE DEL TEAM HERETICS

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.