Tutte le news

07 Giu 2020

Sport: Sbrollini e Nobili (Italia Viva): Parlamento sia centrale nella stesura di una riforma

“Durante la riunione di maggioranza tenutasi ieri alla presenza del Ministro Spadafora, abbiamo chiesto che il Parlamento sia centrale nella stesura di una riforma dello sport, confermando la nostra collaborazione.” Così in una nota la senatrice e il deputato di Italia Viva Daniela Sbrollini e Luciano Nobili. “Nello scorso governo

Avatar photo 0
07 Giu 2020

Svelata la nuova divisa del ManCity (2020/2021)

(di Leonardo Calero) – Di recente il Manchester City (squadra di EPL) ha svelato la divisa ufficiale di gioco che vestirà nella prossima stagione (2020/21). Il portale Footyheadlines (sito specializzato in anticipazioni) ha pubblicato. sulla rete, le prime foto del kit che presenta un design sgargiante unito a colori vivaci. La prima tonalità

Avatar photo 0
07 Giu 2020

Il Motherwell (Scottish Premiership) lancia l’away kit con i colori blucerchiati

(di Leonardo Calero) – Il club del Motherwell (gioca nella prima divisione scozzese) ha presentato le nuove divise da gare firmate Macron, sponsor tecnico dell’UC Sampdoria a partire dalla prossima stagione. Il nuovo kit (per le partite in trasferta) ricorda la maglia blucerchiata. Nel design scelto sono presenti i colori

Avatar photo 0
06 Giu 2020

Serbia, tutto fermo per la costruzione del nuovo stadio nazionale

(di Linda Zanoni) – A causa dell’emergenza Covid-19, la gara d’appalto per la costruzione del futuro stadio della nazionale di calcio serba è momentaneamente sospesa. Attualmente la Serbia gioca nello stadio Rajko Mitić, “casa” della Stella Rossa. La situazione di crisi internazionale ha colpito anche il governo serbo: infatti, stando a

Avatar photo 0
05 Giu 2020

Innovazione e rivoluzione digitale nel mondo della Lega Pro

La Lega Pro intende diventare un incubatore a sostegno di 60 start-up del calcio su tutto il territorio nazionale. “Stiamo cominciando a farlo” spiega Paolo Carito (nella foto in primo piano), responsabile sviluppo strategico, commerciale e marketing della stessa organizzazione, aggiungendo che Lega Pro è gia al lavoro “con grande energia

Avatar photo 0
05 Giu 2020

La Lazio sbarca su WeChat e Weibo

Nell’ambito del processo di internazionalizzazione del proprio brand, la S.S. Lazio annuncia l’apertura dei canali di comunicazione sulle maggiori piattaforme social della Cina.  In collaborazione con East Media, azienda del gruppo Triboo specializzata in Digital marketing per il mercato cinese e russo, con sedi a Milano e Shanghai, la società

Avatar photo 0
05 Giu 2020

HQ BET diventa Official Betting Partner in Asia della S.S. Lazio

Al via le regional partnership biancocelesti. Nell’ambito dello sviluppo commerciale internazionale, la S.S. Lazio annuncia di aver di aver sottoscritto un accordo di partnership, fino al 2022, con HQ BET, società di scommesse e intrattenimento leader del mercato pacifico – asiatico, che diventa così Regional Betting Partner del club biancoceleste

Avatar photo 0
05 Giu 2020

Scommesse, il decreto ministeriale per gestire il fondo “salvasport”: nel 2020 lo 0,5% della raccolta a società e ASD

Il fondo cosiddetto “SalvaSport”, istituito dal Dl Rilancio e alimentato dalla raccolta delle scommesse sportive, è «finalizzato all’adozione di misure di sostegno e ripresa dei soggetti operanti nel settore sportivo», danneggiati dal lockdown dovuto all’emergenza sanitaria. Lo ribadisce il decreto ministeriale firmato il 29 maggio scorso dal Ministro per le

Avatar photo 0
05 Giu 2020

Tifosi sullo schermo in vista del derby Siviglia-Betis

(di Leonardo Calero) – LaLiga Santander è pronta per la ripartenza, dopo lo stop dello scorso marzo (causa Covid-19). La prima partita in programma sarà il derby tra Siviglia-Betis in programma l’11 giugno allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan. I padroni di casa hanno trovato un modo particolare per sostenere la squadra

Avatar photo 0
05 Giu 2020

Quanto due modelli di sport management diversi possono far riflettere per migliorare il nostro know-how

(di Marco Mazzi)* – Ogni modello di “sport travel” deve essere sempre analizzato nell’interesse di un obiettivo comune,  ovvero perfezionare sempre di più il proprio know-how. Dagli Stati Uniti, alla Cina, al Sud America, alla Francia, e ai paesi dell’Est Europa. Tutte esperienze che rientrano in un contenitore personale chiamato “cultura”.

Avatar photo 0