All newsAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

MESSI – PSG: UN TESORO SUL CAMPO E IN AMBITO MARKETING

Nonostante abbia giocato solo 24 minuti nella sua prima stagione in Ligue1, l’arrivo di Lionel Messi al PSG ha già portato effetti positivi non solo sotto il profilo tecnico, ma anche dal punto di vista economico. Ultimamente un report de L’Equipe ha messo in evidenza i primi numeri avuti dall’arrivo del fuoriclasse argentino alla corte del connazionale Mauricio Pochettino.

Secondo il popolare quotidiano sportivo francese, le maglie dell’ex numero 10 del Barcellona, quest’anno con indosso il numero “30”, sono state quelle più vendute. Più di qualsiasi altro campione acquistato dalla società dello sceicco Nasser Ghanim Al-Khelaïfi. Confrontando i guadagni ottenuti dalla vendita di “Messi 30” con quelle di “Neymar 10” di quattro anni fa, si è notato che quella delle maglie dell’argentino è superiore del 50% rispetto a quella del brasiliano. Dal 10 agosto, giorno dell’ingaggio de “la Pulce”, in poco tempo le vendite hanno portato nelle casse del club parigino 25 milioni di euro, somma che con molta probabilità tenderà a crescere nel corso della stagione appena iniziata. Anche perché con il tridente galattico Messi, Neymar e Mbappe i tifosi del PSG possono aspettarsi di raggiungere grandi traguardi, primo tra tutti la conquista della tanto attesa Champions League.

L’acquisto di Lionel Messi ha portato all’aumento sia del numero di followers (23 milioni in più, oltre il 20%), arrivati ora a quasi 50 milioni, che di quello di iscrizioni ai canali media della squadra parigina, adesso a 140 milioni.

Previous post

WPT-Sardegna Open 2021: i numeri di una edizione record  

Next post

L'area marketing del Calcio Padova (Serie C) affidata a Enrico Corvaglia-Carlo Franceschi

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *