Tutte le news

11 Giu 2020

Coca-Cola è il Title sponsor della Finale di Coppa Italia 2019-2020

Sarà Coca-Cola il title sponsor della Finale della Coppa Italia 2019/2020, in programma mercoledì 17 giugno 2020 allo Stadio Olimpico di Roma. Coca-Cola, azienda sarà, nell’ambito di una più ampia partnership strategica, title sponsor della Coppa Nazionale che assume così la denominazione di “Coppa Italia Coca-Cola”. Sarà una Finale ricca

Avatar photo 0
11 Giu 2020

Gravina (FIGC) a #MaratonaSport: “Riapertura stadi? Non vogliamo accelerare su questo tema, ci sono altre priorità ora…

Gabriele Gravina (Presidente FIGC – nella foto) ha parlato nel corso di un’intervista nel corso di #MaratonaSport sul sito di elevensports.it in merito alla ripresa del calcio italiano. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate al giornalista economico Marcel Vulpis (conduttore del programma tv e co-ideatore del progetto): “Godiamoci la ripartenza, sapendo che dobbiamo

Avatar photo 0
11 Giu 2020

Eleven Sports, in collaborazione con FIDAL e Sporteconomy, lancia #MaratonaSport

Lo sport in Italia è pronto a ripartire. Lo stop legato al Coronavirus ha però lasciato grandi strascichi e da più parti c’è la convinzione che il sistema, per come lo abbiamo conosciuto prima del lockdown, sia destinato a cambiare. In quest’ottica, per approfondire tutti i temi e le idee

Avatar photo 0
11 Giu 2020

Football Finance 2020 Deloitte – La Serie A cresce a doppia cifra pre Covid-19

Entrate da record per la stagione 2018/19 delle società calcistiche europee prima dell’impatto COVID-19. Secondo lo studio Deloitte “Annual Review Football Finance 2020”, il mercato calcistico europeo ha generato ricavi per 28,9 miliardi di euro nella stagione 2018/19; I “big five” dei campionati europei hanno generato un fatturato record di

Avatar photo 0
10 Giu 2020

Brasile, aiuti dalla Federazione di calcio per i club delle due massime serie

(di Linda Zanoni) – La CBF (la Confederazione Brasiliana di calcio) ha messo a disposizione R$ 115 milioni (ovvero 21 milioni di euro) per fronteggiare la crisi internazionale. Le società di Sèrie A si spartiranno in ugual misura una cifra di R$100 milioni e l’aiuto servirà per compensare le numerose perdite

Avatar photo 0
10 Giu 2020

Nike annuncia un contratto decennale con la calciatrice norvegese Ada Hegerberg

(di Felix Agresti de Philippis) – Come riportato oggi da diversi quotidiani, la star del calcio norvegese Ada Hegerberg (nella foto in primo piano) ha firmato un accordo storico con Nike, diventando la prima calciatrice della storia a stipulare un contratto di sponsorship a lungo termine (almeno 10 anni).  Il contratto che

Avatar photo 0
10 Giu 2020

FASE 3, MARIANI (M5S): CONCEDERE AREE VERDI A SOCIETA’ SPORTIVE IN CRISI. L’IDEA PRENDE FORMA

“Il lockdown, necessario per evitare il diffondersi del virus, ha imposto la chiusura dei centri sportivi per oltre due mesi producendo gravi danni anche sotto il profilo economico. L’avvio della Fase 2 ha risolto soltanto parzialmente il problema, in quanto il 25% delle associazioni e società sportive non sono riuscite

Avatar photo 0
10 Giu 2020

Il bonus sponsorizzazioni può salvare lo sport italiano senza portare costi all’Erario

• Il 31% delle società e delle associazioni sportive non è certa di rinnovare l’iscrizione alla prossima stagione sportiva  • La perdita di gettito fiscale derivante dal mancato rinnovo dell’iscrizione ammonterebbe a 73 milioni di euro  • Nell’attuale stato di incertezza le realtà che si iscriveranno ai prossimi campionati hanno stimato una riduzione

Avatar photo 0
10 Giu 2020

L’Atlético Madrid sceglie Acronis come partner ufficiale per la cyber protection  

La società calcistica spagnola utilizzerà i servizi Backup, Disaster Recovery e File Sync and Share di Acronis per proteggere i dati sensibili e ottimizzare le attività societarie. Acronis, leader globale della cyber protection, ha annunciato oggi una nuova partnership con l’Atlético Madrid, uno dei più importanti club calcistici non solo

Avatar photo 0
10 Giu 2020

La Formula Uno ha perso sognatori, ma la passione resta ancora un asset

La storia sfortunata di un team italo brasiliano che ha fatto appassionare i romantici di questo sport, ma che ora potrebbe puntare verso nuovi orizzonti. (di Alberto Morici) – La Formula Uno, da quando ha cambiato gestione passando dalle sapienti mani di Bernie Ecclestone alla Liberty Media Corporation, ha cambiato

Avatar photo 0