Tutte le news

La Lega Pro prosegue nel percorso di crescita delle competenze dei propri club
Ieri pomeriggio allo stadio Olimpico di Roma la Lega Pro ha organizzato, con Social Media Soccer, la 3a edizione del Communication Day all’interno del Social Football Summit 2021. Un momento di formazione con le aree comunicazione e marketing delle sessanta società di serie C, al quale hanno partecipato anche i partner

3KEY NUOVO REGIONAL PARTNER DEL MANCHESTER CITY FC
(di Fabio Sesti) – Il Manchester City FC ha annunciato una nuova partnership con 3KEY, azienda di analisi e consulenza tecnologica per la finanza decentralizzata (DeFi), che diventa così Official Regional Partner del club inglese. 3KEY fornirà una suite di strumenti di gestione del portafoglio, tecnologia e prodotti che hanno

NBA: GOLDEN STATE WARRIORS E RAKUTEN RINNOVANO LA PARTNERSHIP
(di Mattia Celio) – Venerdì 12 novembre, i Golden State Warriors hanno annunciato il rinnovo della loro partnership con la società di e-commerce giapponese Rakuten, sponsor ufficiale della squadra dal 2017. Secondo fonti vicine, il nuovo accordo avrebbe un valore di 20 milioni di dollari all’anno, uno dei più grandi

Ivo Ferriani eletto presidente del GAISF (Global Association of International Sports Federation)
Un altro italiano ai vertici dello sport internazionale. Il membro dell’Executive Board del CIO, Ivo Ferriani (nella foto in primo piano), eletto Presidente del GAISF “Global Association of International Sports Federation”. Il mandato durerà un intero biennio.

Svelata la Mkers Gaming House powered by Mercedes-Benz
Presentata la Mkers Gaming House powered by Mercedes-Benz: un luogo pensato sia come punto di riferimento per i Pro Player che come media center per la produzione di contenuti originali. Dopo l’annuncio della partnership, Mkers e Mercedes-Benz Italia sono liete di rivelare ufficialmente la Mkers Gaming House Powered by Mercedes-Benz.

PADEL su SKY con il “XV WORLD PADEL CHAMPIONSHIP QATAR 2020”
A Doha il Campionato Mondiale per nazioni maschile e femminile (giunto alla XV edizione): al via anche l’Italia. Su Sky e in streaming su NOW, da domani, lunedì 15, a sabato 20 novembre 2021, con un canale dedicato, Sky Sport 257 Su Sky altro grande appuntamento con il padel, per seguire

La Nazionale italiana entra nel mondo dei fan token. Accordo strategico con il colosso Socios.com
La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), in partnership con Chiliz, azienda leader nell’industria blockchain applicata allo sport e all’intrattenimento, ha annunciato il lancio del Fan Token $ITA sulla piattaforma di fan engagement Socios.com. Oltre 1.3 milioni di utenti da 167 paesi utilizzano Socios.com per interagire con la propria squadra del

L’NFL in Italia sulla piattaforma Helbiz Media
Helbiz, tra i player internazionali nella micromobilità e primo nel suo settore ad essere quotato pubblicamente al Nasdaq, ha annunciato un accordo tra Helbiz Media, il ramo media del gruppo, e la National Football League (NFL) per trasmettere i contenuti della NFL sulla piattaforma Helbiz Live (il servizio di intrattenimento

Adobe nuovo partner del Real Madrid: il Santiago Bernabeu arriva a casa dei fan
(di Edoardo Lazzari) – Il Real Madrid annuncia come nuovo sponsor del club Adobe, brand americano internazionale di software digitali e contenuti video. La partnership è stata resa ufficiale attraverso un comunicato del club il 9 novembre e avrà come obiettivo principale la distribuzione online di contenuti di intrattenimento e

IL LEGAME TRA CLUB DI PREMIER LEAGUE E BETTING E’ UN MUST. MA FINO A QUANDO?
(di Fabio Sesti) – Il Regno Unito, si sa, è la terra dei bookmaker. Gli inglesi amano scommettere, e lo sport e il calcio non fanno certo eccezione. Fa parte della cultura anglosassone, e di conseguenza i club di English Premier League accettano di buon grado i soldi delle sponsorizzazioni da