Serie A - Serie B

Stadi – Cellino studia il nuovo Sant’Elia

Il sindaco di Cagliari, Emilio Floris, ha annunciato in consiglio comunale la presentazione dell’istanza della società rossoblù per la realizzazione della nuova struttura. Viene così avviato l’iter per il Palasport da 25 mila posti che sostituirà il Sant’Elia.
Alla fine ha prevalso la concretezza e otto anni di difficoltà e incertezze sono finalmente archiviati. Come annunciato la settimana scorsa, al termine di un faccia a faccia tra il
primo cittadino e il presidente Massimo Cellino, il Cagliari calcio ha presentato la sua proposta-progetto per il nuovo stadio, da realizzarsi nell´area parcheggio tra i distinti e il mercato civico.
Sarà una struttura moderna, più piccola del Sant’Elia (perimetro di 800 metri anziché gli attuali 1.280) e destinata, oltre al calcio, anche ai grandi eventi. La formula "contrattuale" tra l’amministrazione di via Roma e la società rossoblù potrebbe essere quella del "diritto di superficie" per un periodo tra i 50 e i 99 anni.

Dopo molte battute d’arresto parte il progetto del nuovo stadio di Cagliari, che sostituirà il Sant’Elia (che ha più di 38 anni di vita). Il sindaco Floris e il presidente Cellino spingono proprio in questa direzione.

Previous post

Sport&Affari - Il calcio in Cina

Next post

Sport&Affari - Virgin Active: obiettivo 45 club entro il 2011

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *