Calcio.Internazionale

Sport&Sociale – Drogba testimonial Pepsi: nasce un ospedale in Costa d’Avorio

La collaborazione incarna perfettamente la nuova filosofia “Refresh Your World” di Pepsi, che verrà lanciata il prossimo anno, che intende sostenere i giovani ad apportare cambiamenti positivi nel mondo in cui vivono.

Rafael Narvaez, Marketing Director PepsiCo, afferma: “La nostra nuova campagna del 2010 mira a mettere i giovani nelle condizioni di apportare cambiamenti positivi nel mondo che li circonda. Il fatto che Didier usi la sua popolarità per cambiare le cose nelle questioni che più gli stanno a cuore, é una dimostrazione ed un esempio della nostra fiducia nel fatto che chiunque, non importa chi sia, può apportare un cambiamento con la guida e il sostegno opportuni. Il nostro supporto alla Fondazione di Didier é un modo con cui abbiamo pensato di utilizzare la nostra campagna del 2010 per ‘ridare qualcosa’ alla comunità africana”.

Allo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione del sogno di Didier Drogba, Pepsi ha sponsorizzato il Charity Ball, ballo di beneficenza della Fondazione Didier Drogba che si è tenuto al celebre Dorchester Hotel di Londra sabato 21 Novembre 2009.Durante la serata, che ha visto la partecipazione di ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo, (Akon, arrivato da LA esclusivamente per la serata, JLS, Danni Cipriani, Claude Makélélé)  compresi i compagni di squadra del Chelsea (Michael Essien, Joe Cole, Ashley Cole, John Terry, Salomon Kalou, Florent Malouda, Nicolas Anelka, Juliano Belletti, Paulo Ferreira e Ricardo Carvalho) sono state raccolte oltre 500,00 sterline. La Fondazione Didier Drogba, creata nel 2007, utilizzerà i fondi ricavati durante l’evento per costruire una struttura di due piani nel paese africano. Il giocatore del Chelsea si sta adoperando affinché la struttura, che dovrebbe contenere 150-200 posti letto, venga terminata e interamente allestita entro la fine del 2010.

Con questo progetto Pepsi vuole ribadire il supporto continuo del marchio alla Fondazione Didier Drogba e segue la decisione, inizialmente presa dal calciatore, di pagare col suo stipendio per la partecipazione alla campagna pubblicitaria Pepsi del 2010, il terreno su cui sorgerà l’ospedale.

Come anticipato da Sporteconomy.it nei giorni scorsi, Didier Drogba, attaccante del Chelsea e della nazionale ivoriana ha acquistato, con i soldi del contratto di testimonial Pepsi 2010, un terreno di 3000 mq per costruire un ospedale nel suo paese d’origine, Abidjan, in Costa D’Avorio.

Previous post

Finanza - DUBAI: interviene la Banca Centrale UAE

Next post

Olimpiadi - Londra2012 si affida a GlaxoSmithKline per l' "anti-doping"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *