Rugby
Sport&Giochi – Gli All Blacks per EA
I Mondiali di rugby (sesta edizione nella storia di questa disciplina) sono la vetrina ideale per il lancio del nuovo Rugby08, ideato da Electronic Arts per tutti gli appassionati. In copertina gli All Blacks, tra i team favoriti per la conquista della Web Ellis cup 2007.
Speciale France ’07 – Peugeot si lega ai tifosi
Sarà ricordato come il Mondiale di rugby nel segno del marketing. Mai come in questa edizione, infatti, ci sono state tante iniziative per promuovere marchi ed entrare in contatto con la tifoseria appassionata di rugby. Peugeot, uno dei top sponsor della manifestazione transalpina (ha investito più di 5 mln di
Speciale France ’07 – Nike si rifà alla Rivoluzione francese
“Aux Armes Citoyens” (Alle armi cittadini). Con questo grido nacque nel 1789 la Rivoluzione francese. A distanza di oltre 200 anni la Nike, partner tecnico della Nazionale francese di rugby l’ha rispolverato per creare un soggetto adv per la maglia transalpina. Nike infatti è il partner tecnico della Federugby d’oltralpe
Speciale France ’07 – Ibanez per Impetus
Raphael Ibanez, uno dei più popolari giocatori del XV di Francia di rugby, è il nuovo testimonial del marchio “Impetus Skin2Skin” (linea di underwear per sportivi). La pubblicità è on air sui principali giornali di sport e di settore. Ibanez viene ritratto mentre indossa gli short “Impetus” nell’atto di entrare
Speciale France ’07 – SocGen lancia Paramourdurugby.com
Société Générale in occasione dei Mondiali di rugby ha lanciato un sito dedicato a tutti gli appassionati della palla ovale. Si chiama www.paramourdurugby.com con uno stile grafico anni Sessanta, particolarmente ammiccante nei confronti di chi ama il rugby. Secondo quanto risulta a “Sporteconomy.it”, Paramourdurugby.com nella prima fase di lancio ha
Speciale France ’07 – Il XV di Francia veste Eden Park
E’ il marchio di abbigliamento formale “Eden Park” il fornitore delle divise del XV di Francia, attualmente impegnato ai Mondiali IRB. L’azienda ha scelto una comunicazione tipicamente rugbistica per dare coerenza all’operazione. In Inghilterra Eden Park sponsorizza alcuni tra i più noti centri di ritrovo e pub frequentati da avventori