All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineFederazioni Esterehome pageIstituzione e AttualitàSport BusinessSport Federazioni

RE-BRAND SPAGNA: ANNUCIATI I NUOVI LOGHI PER LA FEDERAZIONE E LA NAZIONALE

(di Leonardo Zermo) – La Federazione calcistica spagnola ha rilasciato il nuovo logo (nella foto in primo piano) della Nazionale Spagnola, in tre combinazioni di colori differenti, e il nuovo logo della RFEF, la Real Federación Española de Fútbol. 
La Federcalcio Spagnola ha pubblicato sui suoi canali ufficiali i nuovi loghi della nazionale spagnola e della stessa RFEF. Il nuovo emblema della Nazionale è basato sul vecchio logo, ovvero uno scudo contenente lo stemma nazionale spagnolo, ma è semplificato in alcuni aspetti. Infatti sono stati diminuiti i colori, ora solamente giallo per i dettagli (e il bordo) e rosso per lo sfondo nel logo principale che risiederà sul petto dei giocatori della Spagna dal 2022. Inoltre sono state presentate altre due versioni, con abbinamenti di colore diversi: una con sfondo bianco e dettagli in rosso e una con sfondo blu e dettagli in giallo. Infine, tra le polemiche, è stato rinnovato anche lo stemma della Federazione, minimizzando il precedente – utilizzato dal 1988 – in un semplice cerchio rosso con dentro le lettere RF-EF di Real Feración Española de Fútbol. Il presidente della Federcalcio, Luis Rubiales, ha detto: “Il nostro brand deve muoversi nel futuro con eleganza, semplicità e potenza”.
Ultimamente, nel 2019, anche la Federazione calcistica del Brasile ha annunciato un nuovo logo più “minimal” per la Nazionale, per poi utilizzarlo a partire dalla Copa Ámerica 2020.
Previous post

PRIMO VIAGGIO SULLA TV IRLANDESE PER LA WWE

Next post

LA MOTOGP PUNTA SU 888SPORT COME TITLE SPONSOR DEL GP DEL PORTOGALLO

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.