Il Bolton telefona con Orange
Nuova partnership calcistica per Orange, operatore mondiale di telefonia mobile. Dopo la firma dell’accordo di jersey-sponsorship con il Chelsea F.c. (operativo dalla prossima stagione) è arrivato l’annuncio della collaborazione commerciale con il Bolton (Premier League). La strategia di Orange è focalizzata sulla costruzione di brand partnership nel mondo del football
Napoli Soccer parla con MSC Crociere
Il management del Napoli Soccer (serie C1) sta lavorando in queste ore alla chiusura dell’accordo di jersey-sponsorship. Dopo aver siglato una collaborazione commerciale con Kappa (kit supplier) adesso le attenzioni del club azzurro si sono spostate sulla partnership principale. I media locali danno per sicuro l’ingresso di Msc Crociere (marchio dell’armatore sorrentino Aponte), che,
Veltins scommette sul beach-volley
Dopo aver sponsorizzato, nella scorsa stagione, il campionato tedesco di beach-volley (maschile/femminile) il marchio Veltins (brewery company) si prepara ad investire in modo massiccio nella versione estiva della pallavolo indoor. Non si esclude, secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, che possa nascere un team internazionale composto dai migliori binomi del ranking Fivb
Il Friburgo vende i naming rights dello stadio a Badenova
Il Friburgo (football club di Bundesliga) ha venduto i naming rights dello stadio (il Dreisam stadium) a un energy provider locale. Nei prossimi cinque anni l’impianto del team tedesco sarà conosciuto come Badenova Stadium. Il title-sponsor del settore energetico installerà una serie di pannelli solari per testare alcuni innovativi sistemi
Twi continua a distribuire MUTV
Continua la partnership commerciale tra Twi (società di produzione/distribuzione di tv-rights) e MUTV (il canale monotematico del Manchester United). Il nuovo contratto, su base triennale, prevede la distribuzione dei diritti televisivi dei “Red Devils” su scala worldwide. Twi ha assicurato la diffusione del marchio Man Utd nel Medio Oriente, nel
Barclays lancia “Spaces for Sport”
La Barclays investirà 40 mln di euro in tornei di calcio giovanile. L’iniziativa, ribattezzata con il nome di “Spaces for Sport”, entrerà a far parte del budget pluriennale previsto dall’istituto di credito britannico a supporto della Premier League, di cui è title-sponsor (si stima un investimento globale di 110 mln
Federcalcio turca: business da 32 mln di euro
Chiuso, nei giorni scorsi, un accordo di consulenza nell’area marketing tra la Federcalcio turca e la Vis Sports & Entertainment di Istanbul. L’agenzia di sport-marketing gestirà l’intero pacchetto dei diritti sportivi delle Nazionali di calcio turche. Attualmente la prima squadra è legata a quattro marchi: Pepsi (ha acquistato quattro differenti
Vendite record per Nike su scala worldwide
La Reuters ha reso noti gli ultimi risultati, in termini di vendite, della Nike. Il colosso dell’Oregon ha un portfolio ordini, su scala mondiale (nel comparto scarpe/indumenti d’atletica) pari a 4,3 miliardi di USD, con un incremento del 9,9% rispetto ad un anno fa – riproduzione riservata
Sohu firma per l’Open di China
La compagnia cinese di tlc Sohu ha annunciato di essersi legata alla prima edizione dell’Open di tennis di Pechino (in programma in questi giorni). La casa asiatica è diventata l’official media partner e il wireless content provider/website del torneo Atp. L’azienda di telecomunicazioni ha anche acquistato i diritti di trasmissione
Catanzaro calcio in campo con il doppio sponsor
Doppia sponsorizzazione per il Catanzaro calcio. La squadra calabrese, neo-promossa quest’anno in serie B, ha debuttato nella seconda giornata con un doppio logo, così come è consentito dal nuovo regolamento della Lnp (Lega nazionale professionisti). Accanto a Caffè Guglielmo (tradizionale jersey-sponsor, infatti, appare la scritta “Catanzaro-Città tra due mari” (una sorta