La Jordan scarica Pantano
Li chiamano piloti a "gettone". Se sono fortunati, finiscono al massimo la stagione. A Giorgio Pantano (pilota ufficiale del team Jordan F.1) più che la benzina è finito il denaro. Ormai per correre in pista i piloti "rookie" devono pagare somme a nove zeri. Sorte toccata anche al forte driver veneto, che, già
T-mobile sponsor del Southampton
T-mobile (gruppo Deutsche Telekom) è il nuovo partner tlc del Southampton (football club della Premier League). Il colosso tedesco, sponsor della Fifa per i Mondiali di Germania 2006, attiverà una serie di servizi (visione degli highlights, download delle immagini, ecc.) per la fan-base biancorossa –riproduzione riservata
Il mercato Usa attende la biografia di Zanardi
La fama di Alex Zanardi (sfortunato pilota della serie Cart incorso in un grave incidente nel settembre 2001) è più forte di prima. Soprattutto negli Usa, dove, tra poche settimane, sarà lanciata la sua prima biografia. I diritti dell’operazione editoriale sono stati acquistati dalla Bentley Publishers di Cambridge (Massachusetts/Usa). La tiratura
Borussia Dortmund si affida ad Assunta
Il Borussia Dortmund ha ceduto ad Assunta (sport-marketing agency) i naming rights del Westfalen Stadium (sede degli incontri casalinghi). L’accordo in esame ha un valore economico compreso tra i 4 ed i 5 mln di euro. La società di marketing tedesca è alla ricerca di un title-sponsor per una cifra
Pasta Ambra al fianco del Bari calcio
Si rinnova la partnership tra Pasta Ambra e Bari calcio (ripescato in B dopo il fallimento della S.s. Napoli). Il club pugliese incasserà in questa nuova stagione circa 200 mila euro. Continua anche il matrimonio commerciale con la Lotto Sport Italia (kit supplier ufficiale) – riproduzione riservata
Parte “Tutti al Golf Telecom”
Parte “Tutti al Golf Telecom” iniziativa di endorsement lanciata da Telecom Italia (all’interno di Progetto Italia) in collaborazione con la Federgolf italiana. Tre parchi di Roma, Bari e Palermo saranno trasformati per un mese in campi pratica pubblici. Prosegue, pertanto, il new deal della Federgolf improntato alla diffusione della disciplina (soprattutto
Hyundai sponsor della CSL
Hyundai sponsorizzerà la nuova Chinese Super League di calcio. L’azienda asiatica ha firmato un contratto biennale per essere, in esclusiva, l’automotive partner. La nuova lega calcistica (ribattezzata con l’acronomo CSL) è composta da 12 club è mira a conquistare l’interesse del vasto bacino di appassionati di calcio presenti nella Repubblica popolare cinese. L’agenzia Infront,
La Federcalcio francese vestirà Adidas fino al 2010
La Federcalcio francese (FFF) ha esteso la sponsorship tecnica con Adidas-Salomon AG. L’azienda tedesca, che fornisce le divise da gara e quelle da allenamento (dal 1972), continuerà ad associare il proprio logo a quello dei Blues fino al 2010 –riproduzione riservata
On. Lucchese: Nuove misure contro teppismo negli stadi
Il parlamentare dell’Udc Paolo Lucchese , in un commento rilasciato in esclusiva a SportEconomy.it, anticipa l’intenzione di presentare un progetto di legge che obblighi le società di calcio a vendere i biglietti solo dietro presentazione di un documento di identità che verrebbe abbinato grazie agli opportuni sistemi informatici ad un
Hsbc sulla scia di Gbr Challenge
Ancora un mese e si conoscerà il destino di Gbr Challenge (consorzio britannico di Coppa America). Il team britannico è in trattativa, come rivela Farevela.net, con un importante main sponsor bancario. Hsbc, infatti, potrebbe uscire dal team Jaguar di F.1 ed aderire al nuovo progetto velico. Il management di Gbr Challenge spera di