Nasce Futbolclub, prima struttura “verticale” per il calcio a 5
Apre a Roma, domani, il primo centro sportivo dedicato al mondo del calcio a 5. Si chiama Futbolclub e vedrà la presenza, a livello di partner tecnico, della Nike. All’interno anche una club-house, un’area destinata alla visione delle cassette delle partite (post-evento) e una scuola calcio in collaborazione con la
Cassina cerca sponsor
Igor Cassina, medaglia d’oro alla sbarra ad Atene 2004, vuole ripetersi a Pechino 2008, ma, nel frattempo, ha rilasciato ai media un’intervista in cui riconosce, apertamente, che, nonostante l’alloro olimpico, la sua vita economica non è cambiata. Si dichiara, pertanto, pronto a girare film pubblicitari, ma soprattutto cerca uno sponsor
Totti torna on-line
E’ di nuovo on-line il sito di Francesco Totti. Non a caso in concomitanza con il compleanno del fantasista giallorosso (28 anni). Il web-site (www.francescototti.com) è gestito dalla Unicity (società di comunicazione) e da Sbrize (concessionaria di pubblicità). All’interno vi sono otto sezioni (incluse l’area chat, le e-cards e il Totti Store)
Palermo Calcio – Sky – Esclusiva SportEconomy.it
Quali sono i rapporti che si instaurano in termini di comunicazione e di attività promopubblicitarie tra Sky e le società di calcio di serie A-Tim?. A questo quesito risponde in esclusiva Sporteconomy.it, che svela, per esempio, gli impegni contrattuali esistenti tra Sky e Palermo calcio (l’ultimo, in ordine di tempo, firmato
Brains in meta con i Dragoni
La Wru (Welsh rugby union) ha chiuso un accordo di partnership con Brains. La birra gallese vedrà apposto il proprio logo sulle maglie dei “Dragoni” per l’intera stagione 2004 (inclusi i match del Rsb Six Nations). L’accordo annuale è del valore di 1,5 mln di euro. Brains sostituisce Rockport (azienda
APF scende in pista con la FIS
Dal prossimo 13 febbraio 2005 (ultimo giorno dei Mondiali di sci alpino di Bormio) la Fis (Fed. internazionale di sci) si affiderà alla APF per la gestione marketing e la ricerca di sponsorship. L’agency nordeuropea sostituisce Img Suisse, attuale braccio commerciale della Federsci internazionale – riproduzione riservata
Regione Emilia Romagna
Nell´anno europeo dell´educazione attraverso lo sport, la Regione Emilia-Romagna investe più di 14 milioni di euro per sistemare gli impianti sportivi regionali e realizzarne di nuovi. I finanziamenti sono previsti dal “Programma regionale per l´impiantistica sportiva”. In tutto riceveranno i soldi 78 strutture: 22 nuovi impianti e 56 ristrutturazioni.
Regione Piemonte: aiuti allo sport piemontese per 400mila Euro
Stanziati 400mila Euro dalla Regione Piemonte per i due sport tradizionali della regione: “pallapugno” e “tamburello”.L’aiuto viene dall’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte, che ha fatto approvare dalla Giunta regionale il programma di interventi per il 2004 che dà attuazione alla legge regionale a sostegno di questi due sport: la
Coca-Cola corre con Armstrong
La Coca-Cola sarà al fianco di Lance Armstrong fino alla stagione ciclisitica 2006. Il colosso di Atlanta sponsorizza il biker texano (vincitore di sei Tour de France consecutivi) dal lontano 2000 – riproduzione riservata
Supermag sulle strade del Rally Italia Sardinia
Sarà Supermag (marchio della Plastwood di Calangianus) il title sponsor della prima edizione del Rally Italia Sardinia (in programma dal 1 al 3 ottobre), unica prova tricolore del calendario Mondiale di specialità. La società sarda, leader nel mercato di giochi di costruzioni magnetiche, investirà una cifra non inferiore a 1,5