orphan

Palermo Calcio – Sky – Esclusiva SportEconomy.it

Quali sono i rapporti che si instaurano in termini di comunicazione e di attività promopubblicitarie tra Sky e le società di calcio di serie A-Tim?. A questo quesito risponde in esclusiva Sporteconomy.it, che svela, per esempio, gli impegni contrattuali esistenti tra Sky e Palermo calcio (l’ultimo, in ordine di tempo, firmato dalla rete di Rupert Murdoch). In primis la società rosanero deve “fare del proprio meglio” perchè i suoi tesserati prestino la loro immagine per la realizzazione di promo, billboards, spots televisivi destinati alla promozione e alla pubblicizzazione delle partite diffuse da Sky. Lo stesso dicasi per la realizzazione di campagne stampa, incontri e/o manifestazioni pubbliche/private di carattere promozionale. Il Palermo calcio dovrà mettere a disposizione di Sky, nella sala vip dello stadio, in occasione delle gare, uno spazio destinato a ricevere uno stand per la promozione e la vendita di attività commerciali di Sky. Oltre a ciò collocare n.2 tabelloni pubblicitari recenti il marchio della pay-tv sia in posizione preminente lungo il perimetro del campo di gioco, sia sui quattro lati esterni dello stadio. Collocare nella home page del sito della società il marchio Sky con un link diretto al sito ufficiale della pay-tv e riservare 2 pagine del web-site per le attività promozionali. Mettere a disposizione di Sky n.20 biglietti di Tribuna centrale numerata e n.6 biglietti della Tribuna Autorità. Possibilità di effettuare pubblicità vocale prima dell’inizio e durante l’intervallo delle gare, di 4 spot di 30 secondi ciascuno (2 prima dell’inizio e 2 durante l’intervallo). Esporre nelle aree esclusive dedicate alle interviste di Sky un backdrop e il marchio nelle foto e nei poster ufficiali della società, se realizzati con dimensioni e rilevanza pari a quella degli sponsor principali (nel caso specifico +39/Provincia di Palermo e Lotto). Trasmettere 3 spot pubblicitari Sky di 30 secondi ciascuno sul maxi schermo dello stadio. Ricevere n.25 maglie ufficiali autografate dai giocatori più rappresentativi della prima squadra della società. Ricevere, infine, per uso promozionale n.1000 esemplari delle fotografie ufficiali della prima squadra e 500 poster per le medesime finalità promozionali.

“Sky e U.S. Città di Palermo si impegnano a dar vita ad iniziative di co-marketing volte a stimolare la crescita degli abbonati Sky e del bacino di utenza della squadra della società”.

Previous post

Tennis: l'ItalDavis nel segno di LeCoqSportif

Next post

Totti torna on-line

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *