“Dossier Regioni” sul trimestrale A.I.C.S.
All’interno dell’ultimo numero di “Presenza Nuova A.I.C.S.” (n.168/169), pubblicazione trimestrale dell’Ass. Italiana Cultura Sport è disponibile il “Dossier Regioni“, con i riferimenti degli assessorati allo sport delle regioni e delle più importanti province tricolori. Uno strumento utile di lavoro per coloro che intrattengono rapporti con le istituzioni o, più in generale,
Il budget di Valencia 2007
Secondo i dati diffusi dai responsabili dell’organizzazione di Valencia 2007 (AC Management), il fatturato complessivo dell’evento raggiungerà i 210 milioni di dollari (fonte Farevela.net).Il progetto verrà interamente finanziato attraverso i contributi della città di Valencia, del main partner Louis Vuitton, dei co-sponsor Endesa (energia elettrica) e Grupo Santander (servizi finanziari) e
Pool di sponsor per il calcio a 5
Anche quest’anno la seconda edizione del torneo di Calcio a 5 della Capitale, Palio di Roma, fa il pieno di sponsor.Banca Nazionale del lavoro, Capitalia, Banca Monte dei Paschi, Mazda, Diadora (come sponsor tecnico) sono alcuni dei principali nomi che daranno il loro apporto alla manifestazione.Roma Channel e Corriere dello
Promark S.p.A. si trasforma in Amer Sports Italia
A partire dal prossimo gennaio 2005 la Promark S.p.A. (con base commerciale a Nervesa della Battaglia/Tv) si trasformerà nella filiale italiana di Amer Sports (multinazionale produttrice di attrezzature sportive). La nuova struttura dipenderà dal marketing del quartier generale di Monaco di Baviera (dove è concentrato il cuore amministrativo dell’azienda). Sarà la
Grupo Santander si avvicina al Chelsea
Continuano le speculazioni sul marchio che dalla prossima stagione sostituirà Emirates sulle maglie del Chelsea F.c. Secondo indiscrezioni riportate dal Daily Telegraph e da altra stampa inglese, il Grupo Santander (il più grande gruppo finanziario spagnolo, già sponsor di Valencia 2007) sarebbe interessato ad un’azione di sponsorship in Premier League
I Grizzlies lanciano un canale tv monotematico
La franchigia NBA dei Grizzlies ha annunciato il lancio di “Grizzlies Regional Sports Network“, un canale sportivo interamente dedicato ai fans della squadra di Memphis. Il network trasmetterà 24h su 24 per sette giorni alla settimana, servendo la città di Memphis e tutta la zona sud-orientale degli Stati Uniti. Partnership con altre
Nike cede Bauer Italia ad Aksia group
La Nike ha ceduto, nei giorni scorsi, la società veneta Bauer Italia, divisione tricolore del gruppo canadese Bauer Inc. Ad acquistare la ditta di Montebelluna (TV) è stata Aksia Group, società italiana di investimenti e gestione di aziende industriali. Aksia detiene ora l’80% della proprietà, mentre il restante 20% è controllato
F.1: Epson e Bar-Honda insieme in Giappone
Sarà Epson il marchio che comparirà sulle BAR-Honda di Jenson Button e Takuma Sato durante il prossimo Gran Premio del Giappone. La multinazionale nipponica e la scuderia anglo-americana hanno siglato un accordo one-shot valido per il solo circuito di Suzuka. La Epson ha deciso di utilizzare il gran premio asiatico per
La Rfu apre negozi monotematici
Novità commerciale all’interno della RFU (Rugby Football Union). Il massimo governo della palla ovale britannica ha intenzione di aprire nel Regno Unito una serie di “retail outlet” per lanciare una linea di capi d’abbigliamento brandizzati. L’obiettivo del marketing della RFU è capitalizzare la vittoria del titolo Mondiale (nel 2003) puntando con decisione
Dallara pensa al rientro in F.1.
Entro il prossimo weekend (in concomitanza del Gp del Giappone/circuito di Suzuka) verrà confermato il rumor del possibile rientro alle corse della scuderia Dallara (uscita dalla F.1 nel 1992). Lo rivela il portale Tgcom.it nella sezione “sport”. Il team tricolore sarebbe pronto ad acquistare in toto i telai dalla Jaguar, che,