Minispot: arriva il regolamento
L’Autorità per la garanzia nelle comunicazioni ha deciso di modificare la disciplina che regolamenta l’inserimento dei mini-spot durante la trasmissione degli eventi sportivi. In risposta alle indicazioni fornite dalla Commissione Europea, l’Authority ha stabilito che i flash pubblicitari potranno essere inseriti solo nell’intervallo e durante il tempo di recupero, senza
Esclusiva Sporteconomy.it. Il “botta e risposta” Domina Vacanze-Blue Sea Service
Da lunedì mattina il “botta e risposta” di Domina Vacanze e Blue Sea Service sul contenzioso legato al contratto di main sponsorship della stagione 2004. All’interno di Primo Piano tutti i dettagli della vicenda e le caratteristiche dell’abbinamento sponsorizzativo in esame.
Nuove maglie per la Disney Marathon
Sarà Champion a sponsorizzare l’edizione 2005 della Walt Disney Marathon, in programma dal 7 al 9 gennaio ad Orlando (Florida, USA). La compagnia americana fornirà le t-shirt della linea Athleticware a tutti i partecipanti alle gare di maratona e mezza maratona. Saranno oltre 24.000 i concorrenti – inclusi gli atleti
Nuova scuderia in F1
La stagione 2006 di formula 1 vedrà al via una nuova scuderia. Il gruppo Midland, una holding finanziaria inglese attiva sul mercato russo e nei paesi indipendenti del Commonwealth, ha annunciato che presenterà il suo nuovo team al Gran Premio d’Australia 2006. La scuderia di chiamerà Midland F1 e la
Fausto Tonna (ex Dir.Fin. Parmalat) si confessa
Un buco di 14,3 miliardi di euro, oltre 100 mila azionisti truffati e un processo per bancarotta, che si è aperto ieri e di cui sarà difficile trovare la parola “fine”. Parliamo del crac Parmalat, il più grave della storia finanziaria italiana. Il declino del gruppo emiliano è strettamente collegato anche alle sponsorship
Parte il ticketing dei Mondiali di Bormio 2005
E’ stato venduto ad un tifoso inglese il primo biglietto dei Campionati del Mondo di sci di Bormio 2005. Da questa settimana, grazie ad un importante accordo con Lottomatica, gli appassionati della neve potranno acquistarei tagliandi on-line sul sito www.listicket.it e nelle oltre 130 ricevitorie sparse sul territorio italiano.Il Comitato
Diritti Tv per il calcio sotto esame
Tornano alla ribalta le problematiche legate alla contrattazione individuale dei diritti televisivi da parte delle squadre di calcio.La legge che consente la contrattazione singola da parte dei club risale al 1999, e, come riporta il quotidiano PuntoCom, sembra che molti esponenti del mondo dello sport e della politica siano ormai
Olimpiadi Invernali 2006: lavori opere di accompagnamento in ritardo
La Regione Piemonte ha deciso di prorogare di 5 mesi il termine per l’inizio dei lavori di “accompagnamento” a Torino2006, ovvero la rete di opere per lo sviluppo turistico e sportivo del Piemonte non – olimpico.La Regione Piemonte finanzia queste opere fino al 70% dell’importo. L’apertura dei cantieri entro il
Columbus-Day: Torino2006 presente alla sfilata
Il Comitato Olimpico per Torino 2006,accompagnerà il Consiglio Regionale del Piemonte e la Città di Torino alle celebrazioni del Columbus Day, una occasione importante per promuovere oltreoceano l’immagine di Torino e delle OlimpiadiInvernali del 2006.Torino 2006 non sarà l’unico grande evento sportivo della montagna italiana a sfilare sulla Quinta Avenue.
Superbowl: Ameriquest Mortgage per l’ “Halftime Show”
Ameriquest Mortgage sponsorizzerà l’ halftime show del prossimo Superbowl di football americano. Secondo USA Today l’annuncio ufficiale verrà dato nei prossimi giorni. Diventare presenting sponsor dello spettacolo costerà alla compagnia americana ben 15 milioni di USD. Rispetto ai 10 milioni di USD pagati da America Online nellascorsa edizione, il valore