Adidas al fianco della MLS
La Major League Soccer sta per firmare il contratto di sponsorship più importante della sua giovane storia. Adidas (colosso mondiale dello sportswear) verserà una cifra vicina ai 150 milioni di USD nelle casse della Lega Professionistica di calcio americana, diventando official athletic sponsor e licenziatario ufficiale. L’accordo entrerà in vigore dalla prossima
RBS guarda con interesse alla F.1
A poche gare dalla fine della stagione di F.1 l’interesse dei media è concentrata sui rinnovi dei contratti dei piloti e, soprattutto, sulle new entry del settore sponsorship. Secondo il settimanale inglese Marketing Week ci sono forti possibilità che il marchio The Royal Bank of Scotland possa debuttare nel 2005 nel mondo
Mibex rinnova con F.i.r.
La Mibex (azienda specializzata nella realizzazione di uffici chiavi in mano) ha rinnovato, per un ulteriore triennio, con la F.i.r. Ne dà notizia il sito ufficiale della Federugby italiana. La società potrà sfruttare il titolo di “fornitore ufficiale” per l’intera durata dell’accordo.
Il Made in Italy per lo sport a convegno
Si terrà il prossimo sabato 16 ottobre, a Treviso (presso il Boscolo hotel Maggior Consiglio), il convegno sul tema de “La forza dell’eccellenza – Il Made in Italy per lo Sport”. L’evento è organizzato da Assosport (Ass. Naz. dei produttori di articoli sportivi) in collaborazione con Unindustria Treviso, C.C.I.A.A. Treviso e Veneto banca.
EISE: approvata dall’UE la proposta della Regione Veneto
Si chiama “EISE – Excellence In Sport and Education” (Eccellenza nello sport e nella formazione), l’unico progetto italiano approvato e finanziato dall’Unione Europea tra circa 700 altre proposte comunitarie presentate nell’ambito di un bandoemanato in occasione del 2004 – Anno Europeo dell’Educazione attraverso lo sport.L’iniziativa, presentata dal Presidente della Regione,
Piemonte 2011, nasce la società per gli impianti dei Giochi invernali
Sarà Piemonte 2011 S.p.A a gestire le strutture egli impianti olimpici dei prossimi Giochi invernali. E’ quanto prevede un disegno di legge approvato dalla Giunta regionale.Secondo il Presidente della Regione Piemonte, Enzo Ghigo, i cospicui investimenti effettuati potranno diventare un volano di sviluppo dei comprensori in cui gli impianti olimpici
SportEconomy.it anticipa Reuters su Emirates
La notizia lanciata questa notte da SportEconomy sull’accordo tra la Emirates e la squadra di calcio Arsenalè stata confermata questa mattina alle 11.57 dalla stessa società inglese, come riportato su Reuters.L’accordo, del valore di 100 milioni di Sterline (circa 145 milioni di Euro), prevede che il nuovo stadio dove giocherà
La sponsorship di NiQuitin Cq va in “fumo”
Terminerà a sorpresa, a fine stagione, la partnership commerciale tra NiQuitin Cq (terapia della GlaxoSmithKline contro la dipendenza da fumo) e il team Williams-Bmw. Il contratto di sponsorship è stato siglato solo 18 mesi fa per una cifra non inferiore ai 12-13 mln di euro annui.La GSK, secondo quanto riportano
Agency raddoppia con la Rugby Roma
Nuovo accordo di official supplier per Agency, società capitolina di event management. Dopo la partnership con la F.i.r. (Fed. it. rugby) arriva l’annuncio della fornitura ufficiale a favore della Rugby Roma (retrocessa, quest’anno, nella serie cadetta della palla ovale tricolore). Il contratto (di durata annuale) prevede l’erogazione di servizi di sicurezza
L’Arsenal vicina al title-sponsor del nuovo stadio
Secondo quanto riportato da www.arsenal-world.co.uk (sito non ufficiale dei tifosi dell’Arsenal), la società inglese sarebbe ad un passo dall’ufficializzare un accordo di “naming” per la titolazione del nuovo stadio, attualmente in costruzione nella zona di Islington (Londra). L’impianto sostituirà il glorioso Highbury e dovrebbe essere inaugurato nel 2006. Con una