Austria e Svizzera rischiano di perdere Euro 2008
I vertici della UEFA hanno inviato una lettera confidenziale agli organizzatori del prossimo Europeo di calcio (si giocherà in Austria e Svizzera) per sollecitare importanti risposte su alcuni punti aperti che rischiano di compromettere il progetto Euro. Nella lettera, pubblicata domenica dal quotidiano svizzero Sonntags Zeitung, il Presidente UEFA Johansson sottolinea
Orange continua la campagna acquisti nella Premier League
Dopo l’accordo sottoscritto con il Chelsea F.c. durante l’estate anche il Blackburn Rovers diventa partner ufficiale di Orange.Grazie alla collaborazione con la compagnia telefonica inglese, i sostenitori del Blackburn potranno ricevere direttamente sul loro cellulare tutte le informazioni relative al club ed avere accesso ad una vasta gamma di servizi multimediali
Forstmann Little & Co. : 700 mln Usd per acquistare IMG
Cambio di proprietà in vista per IMG (International Management Group), che, entro la fine dell’anno, verrà acquisita da una società di investimenti con base a New York, la Forstmann Little & Co. IMG, fondata negli anni ’60 da Mark McCormack, è la più grande agenzia di marketing e management attiva
Gicos debutta in serie A con la Reggina calcio
Nuovo partner di maglia per la Reggina calcio. Il club amaranto ha giocato ieri con l’A.c. Milan con la divisa firmata da Gicos (azienda di import/export). Il nuovo jersey-sponsor è anche partner nei match della Tim cup (ex Coppa Italia).Con questa operazione la Reggina calcio è il secondo club tricolore
Basket tricolore e MotoGp su ItaliaOggi
L’analisi del format del basket tricolore (impatto mediatico, partnership, ecc.) e gli sponsor del Gp Qatar 2004 (prova del Motomondiale) sono i due temi principali della pagina di MarketingSport (rubrica del quotidiano economico ItaliaOggi) in uscita domani in edicola.
Il rugby Sudafricano sceglie la linea Canterbury
La Lega di Rugby del Sudafrica ha rimpiazzato per l’abbigliamento sportivo la Nike con Canterbury, società neozelandese, firmando un contratto di 5 anni del valore stimato di 22 milioni di Usd (fonte: Sports Marketing Surveys) Link: www.immagine-sport.it
Norda ai Mondiali di ciclismo 2004
Cresce la presenza di Norda nelle sponsorship sportive. Dopo l’ingresso nel pool di partner della Juventus F.c. l’acqua minerale ha scelto di investire nel ciclismo. Norda è stata l’acqua ufficiale dei Campionati Mondiali di ciclismo su strada 2004 (chiusosi in Veneto domenica scorsa). L’azienda sponsorizza, nel corso della stagione, anche un team
Gp Imola (F.1): in arrivo 10 mln di euro dal Governo
Fumata “bianca” per il G.p. di Imola (F.1). Il Governo italiano ha inserito nella Legge Finanziaria la proposta di un contributo di 10 mln di euro per la ristrutturazione del Santerno (complessivamente i costi stimati superano i 26 mln di euro). Adesso toccherà al Parlamento tradurre in legge l’iniziativa dell’esecutivo
La finanza sponsorizza il rugby inglese
La società Man Group plc, attiva in prodotti di investimento alternativo ed anche uno dei maggiori broker di futures del mondo, ha siglato un contratto di sponsorizzazione in favore della squadra inglese di rugby Saracens. L’importo versato da Man Group plc è pari a 600mila sterline in tre anni (fonte: Sports
Owen prolunga con Tissot
La stella del calcio inglese Michael Owen, in forza al Real Madrid, ha rinnovato il suo precedente accordo di 6 anni con la casa svizzera Tissot per un ulteriore biennio (fonte Sports Marketing Surveys). Nell’area footwear è testimonial mondiale di Umbro (kit supplier anche della Nazionale inglese di calcio).Link: www.immagine-sport.it