50 mila abbonati per Milan Channel
Milan channel (rete tematica del club rossonero) ha tagliato il traguardo storico dei 50 mila abbonati. La rete tv, nata nel dicembre ’99, secondo i dati emersi da una ricerca Digitrack (condotta dall’istituto Cirm), può vantare settimanalmente 280 mila contatti. Il profilo degli spettatori è composto per il 69,5% da
Adidas e F50+ lanciano lo “street football”
Adidas organizza il lancio della nuova linea di calzature F50+ sul mercato francese attraverso l’agenzia di comunicazione Auditoire.La società, attiva nel campo dell’organizzazione di eventi, curerà la gestione del torneo di street football che toccherà le città di Lione, Tolosa, Marsiglia e Parigi. Sedici squadre verranno ammesse al gran finale
Prime polemiche per il ritorno di “sponsor di superalcolici” nella Nascar
La decisione della serie americana NASCAR di consentire le sponsorizzazioni di superalcolici sulle proprie vetture da corsa comincia a suscitare le prime polemiche. I primi a fare la voce grossa sono stati i medici dell’American Medical Association. L’annuncio della prima sponsorship NASCAR (Crown Royal, brand di whiskey) è stato anche
Scoppia il caos sui diritti Tv del calcio francese
Il ministro per lo sport francese ha chiesto spiegazioni alla Federazione Calcio Francese (FFF) sul prolungamento del contratto sui diritti televisivi con l’emittente TF1, senza aver interpellato alcun altro canale televisivo. Il contratto che legava la Federazione a TF1 era di circa 38 milioni di Euro l’anno e sarebbe scaduto
Budweiser prolunga con la Premier League
L’americana Budweiser ha prolungato il suo accordo con la Premier League di calcio inglese, della quale è sponsor fin dal 2002. La rinnovata partnership durerà per altre tre stagioni. Budweiser ha acquisito il diritto di uso del logo ufficiale della FA Premier League, delle immagini di alcuni giocatori nel proprio
Gb, uno studio per tagliare i fondi alle federazioni
Sulle federazioni degli sport olimpici britannici potrebbe abbattersi pesantemente la scure dei tagli di spesa.Secondo alcune indiscrezioni, apparse sul Daily Telegraph, sarebbe allo studio un modello statistico per stabilire i fondi da concedere ad ogni disciplina olimpica per Pechino 2008.Il modello, basato sui risultati sportivi conseguiti ad Atene 2004, assegnerebbe
Nfl, posti a bordo campo durante le partite
Il prossimo sabato la Nfl, federazione del football americano, darà il via ad un interessante esperimento. Durante i match regolari saranno resi disponibili 4 posti a bordo campo per alcuni fortunati tifosi.Il regolamento prevede che la squadra ospite indichi i supporters e quella di casa scelga il posizionamento dei 4
“Great Wall” lubrifica Pechino 2008
L’olio lubrificante “Great Wall” si aggiunge al porfolio dei partner olimpici di Beijing 2008. Il marchio è di proprietà del gigante petrolifero SINOPEC, già official sponsor dei Giochi. Great Wall sarà supplier per le Olimpiadi, le Paraolimpiadi, per il Comitato Olimpico Cinese e per la delegazione cinese ai Giochi Invernali
FILA e Tennis
Dopo una collaborazione lunga 22 anni, FILA ha deciso di terminare la sua sponsorship degli US OPEN femminili di tennis, di cui era clothing supplier. La Federtennis statunitense sta ora cercando uno spender disposto ad investire un budget di circa 4 milioni di USD all’anno per cinque stagioni. – riproduzione
La FIV d’accordo con IP
La Federazione Italiana Vela ha siglato un accordo di sponsorizzazione con IP, compagnia petrolifera.La partnership rientra nel programma “IP Insieme per lo sport”,che supporta oltre a FIV altre 13 federazioni nazionali, ed è giunta ormai alla sua terza edizione.Anche in questo accordo sono previste attività di promozione e pubblicità congiunta.