29 Nov 2004

Nintendo cresce nel baseball Usa

Nintendo, azienda giapponese produttrice di video game, ha acquistato un nuovo stock di azioni dei Mariners di Seattle, baseball Usa, superando il 50 per cento delle quote.La squadra di Seattle è la più seguita nel Paese del Sol levante perchè tra le fila dei Mariners gioca la stella giapponese Ichiro

0
29 Nov 2004

Sportfive estende la partnership con il Cska Mosca

Sportfive, agenzia internazionale di sport-marketing, ha firmato di recente il rinnovo del contratto di partnership con il Cska Mosca (tra i più noti football club russi). Il nuovo accordo avrà durata biennale e riguarderà le aree del marketing, sponsorship e tv-rights (campionato e coppe nazionali/internazionali). Attualmente il Cska è sponsorizzato dal

0
29 Nov 2004

Rossi testimonial di Alice al Monza rally show

Come anticipato sulle pagine del nostro portale Valentino Rossi è stato il personaggio clou del Monza rally show (entertainment-event costruito sul mondo dei motori), svoltosi nel comune lombardo nello scorso week-end.L’operazione è stata promossa da Alice (servizio Internet adsl di Telecom Italia), con il quale Rossi ha un contratto di

0
29 Nov 2004

Gli sponsor della Champions league su ITALIAOGGI

Sarà la Champions league ed i suoi sponsor il tema della pagina MarketingOggi del quotidiano economico ITALIAOGGI. Verrà analizzato anche il settore delle partnership tecniche, sempre più strategico nelle economie dei club europei. Ampio spazio, infine, al servizio broadband Uefa.com Action, destinato agli appassionati di calcio e testato già in

0
29 Nov 2004

Konica-Minolta main sponsor di Tamada

La Konica-Minolta, società nipponica frutto della fusione di due grandi del mercato fotografico, sarà il main sponsor del neonato Japan Italy Racing (JIR) per il prossimo mondiale di Moto GP. Sulla sella Makoto Tamada, sotto la Honda Rc211V gommata Michelin.Ai vertici del sodalizio italo-giapponese voluto da Tetsuo Iida, ex Presidente

0
28 Nov 2004

I “Gunners” pronti a passare al LSE

Secondo indiscrezioni della stampa sportiva britannica, le quotazioni delle azioni dell’Arsenal F.c. potrebbero presto passare dal terzo mercato inglese (Ofex) allo Stock Exchange di Londra.Nonostante i dubbi di molte società di consulenza sul reale beneficio dell’operazione, la dirigenza dei “Gunners” avrebbe commissionato uno studio strategico di fattibilità.Una delle ragioni principali che spingerebbe il club

0
27 Nov 2004

L’audience del MotoGp apre nuove frontiere per gli Sponsor

Nelle sue prime tre stagioni di vita il MotoGP ha fortemente contribuito, grazie anche alla qualificata pattuglia di piloti italiani presenti, ad incrementare il numero di spettatori televisivi che si sono appassionati al motociclismo, seguendo con costanza  le trasmissioni in diretta dei GP.La sommatoria dell’Ascolto Medio e dei Contatti Netti

0
27 Nov 2004

La Lega di Pallavolo su Al Jazeera

La Lega Pallavolo Serie A ha annunciato di aver ceduto oggi al network televisivo Al Jazeera i diritti televisivi esteri per la Serie A1 TIM. Il canale Al Jazeera Sport trasmetterà le partite del massimo campionato italiano di volley, playoff compresi.La Lega Pallavolo è la prima lega sportiva italiana ad

0
27 Nov 2004

McRae rifiuta Skoda

Colin McRae, già campione del mondiale Rally con Citroen, è alla ricerca di un team per la prossima stagione.Dopo aver effettuato alcuni test con Skoda, la scorsa settimana, il pilota ha rifiutato un contratto con la casa automobilistica ritenuta non competitiva per la vittoria del titolo.Il prossimo impegno di McRae

0
27 Nov 2004

Editoriale di M. Nazzari sul MotoGp: Le Tabelle

E’ on-line il nuovo Editoriale di Marco Nazzari, Amministratore Delegato di Immagine & Sport, sugli ascolti del MotoGp ed i riflessi per gli Sponsor. Clicca Qui per vedere l’Editoriale.La Tabella degli ascolti: TOTALE STAGIONEANNOAscoltatori Medi (.000) Contatti Netti (.000)PLUS/MINUS A.M. su anno precedentePLUS/MINUS C.N. su anno precedente200259.577 115.227  200370.105 130.20717,7%13,0%200484.258 145.71620,2%11,9%            MEDIA PER EVENTOANNOAscoltatori Medi (.000)Market Share

0