Sport.Federazioni

Scoppia il caos sui diritti Tv del calcio francese

Il ministro per lo sport francese ha chiesto spiegazioni alla Federazione Calcio Francese (FFF) sul prolungamento del contratto sui diritti televisivi con l’emittente TF1, senza aver interpellato alcun altro canale televisivo.

Il contratto che legava la Federazione a TF1 era di circa 38 milioni di Euro l’anno e sarebbe scaduto a giugno del 2005. Il rinnovo per un anno , fino a giugno 2006 è stato valutato 43 milioni di Euro.

Il Presidente della FFF, Claude Simonet, ha dichiarato che quanto riportato è vero, e che dopo la negativa performance della squadra transalpina agli scorsi Mondiali del 2002 (la Francia venne eliminata al primo turno senza segnare neanche un gol), si poneva il problema della programmazione delle partite della Nazionale francese per Germania 2006. Da qui la decisione, su richiesta di TF1, di estendere il precedente accordo ancora per un anno.

Il Presidente dell’emittente M6, secondo quanto dichiarato sempre da Simonet, si sarebbe detto disposto ad intraprendere un azione giudiziaria contro la Federazione.

Non si tratta della prima polemica , quest’anno , che investe il mondo del calcio francese . Infatti, come già anticipato da SportEconomy.it, le polemiche sul calcio francese hanno investito anche l’asta dei diritti Tv del Campionato di Calcio. 

Previous post

Volete sapere chi sale in Serie A l'anno prossimo?

Next post

Prime polemiche per il ritorno di "sponsor di superalcolici" nella Nascar

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *