I numeri di Madrid per i Giochi
Secondo una nota diffusa dal Comitato promotore per Madrid 2012, il 90% degli impianti e delle infrastrutture sportive previste nella candidatura verrà realizzata indipendentemente dall’assegnazione o meno dei Giochi. Dal dossier recentemente consegnato al Cio risulta che sarebbero quattro le venues da costruire se la capitale spagnola venisse scelta come sito
Basket australiano con NIKE e Philips
La Lega di basket australiana prosegue nella sua marcia per assicurarsi NIKE come come partner ufficiale per l’abbigliamento sportivo fino alla stagione 2007/2008.Quest’anno la Federazione australiana ha anche firmato un accordo di “naming” con la Philips (fonte: SMS)
Olimpiadi di Pechino guardano “all’ ambiente “
Il Comitato Organizzatore di Beijing 2008 investirà tra il 2004 e il 2008 ben 385 milioni di USD in progetti per il recupero dei rifiuti. In questo modo le Olimpiadi potranno smaltire circa il 98% della produzione totale nel rispetto delle esigenze ambientali (fonte: gamebids.com). Più dell’80% dei finanziamenti dovrebbero
Accordo con Kleenex per la Federazione sci canadese
La Federazione Canadese di sci alpino ha annunciato un accordo con KLEENEX, che diventa “official tissue supplier” della squadra nazionale di sci alpino. La partnership parte da questa stagione e terminerà alla fine della stagione olimpica 2005/2006. – riproduzione riservata –
Regione Lazio: al via corso per “maestri di fitness”
Venticinque giovani avranno la possibilità di frequentare gratuitamente un corso regionale di Istruzione e Formazione per “Maestro di Fitness”, per acquisire le necessarie competenze specialistiche del settore.Il corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (Ifts) per “Maestro di Fitness”, verrà organizzato dalla SIAF – Scuola Italiana Aerobica e Fitness –
Paul Casey scaricato dallo sponsor
Le critiche rivolte al pubblico americano (definito “stupido” e “fastidioso”) sono costate il contratto di sponsorship al golfista Paul Casey. L’atleta inglese era impegnato sul campo di Siviglia per il World Golf Championships-World Cup quando l’azienda Acushnet/Titleist (produttore di mazze e palline da golf) ha annunciato che il contratto di endorsement
Sponsor di maglia: il budget vale l’investimento?
Le sponsorship di maglia sono una delle fonti più importanti nell’economia del calcio italiano. Da questa tesi parte il tema centrale del convegno SPONSOR DI MAGLIA: IL BUDGET VALE L’INVESTIMENTO?. Il workshop, rivolto soprattutto agli addetti ai lavori del settore, spiega come ottimizzare la sponsorship (main o tecnica) di un
Shoutingdog debutta come sponsor nella MotoGp
Il team privato austriaco di MotoGp WCM, partirà nel 2005 con un nuovo sponsor: “Shoutingdog”, società di prodotti per lo sviluppo multimedia.La partnership è volta allo sviluppo della Blata V6 e secondo il Direttore reparto corse e cofondatore di WCM, Peter Clifford, potranno nascere soluzioni interessanti non solo per le
Red Bull sponsorizza il circuito A1-Ring
Firmata da pochi giorni l’acquisizione del Team di F1 Jaguar, il proprietario di Red Bull, (bevande energetiche) Dietrich Mateschitz, ha concluso una sponsorizzazione al circuito austriaco A1-Ring di Spilperg pari a 700 milioni di €, nonostante non vi siano programmate gare della massima serie automobilistica.Sempre in chiave nazionalistica, sembra l’interesse espresso per
La Cina alla conquista dell’Europa
Le Olimpiadi, un grande evento sportivo, sono oggi dominate dalla affannosa ricerca di sponsor per sostenere costi organizzativi sempre più alti. Ma che significato hanno i giochi olimpici per le città candidate ad ospitarli? Parigi e Londra per esempio non hanno certo bisogno di farsi conoscere dal grande pubblico, vogliono dare però di