Ancora “noie” per il Toroc
Dopo le polemiche sui conti dell’organizzazione di Torino 2006, e l’iscrizione nel registro degli indagati di numerosi personaggi coinvolti negli appalti delle infrastrutture costruite per i Giochi Olimpici, arrivano altri guai per le Olimpiadi di Torino 2006. La Guardia di Finanza ha avviato indagini in alcune sedi del Toroc. Secondo quanto
I superalcolici tornano ” a correre “.
Crown Royal, brand di whiskey di proprieta della Diageo, è il primo sponsor a sfruttare la recente apertura della serie automobilistica americana NASCAR sulle sponsorship dei superalcolici. Crown Royal diventa sponsor di Kurt Busch, campione 2004 della NASCAR Nextel Cup, e della sua vettura #97 per la prossima stagione. La
La birra conquista il campionato inglese
Carlsberg e Sheffield Wednesday (Premier League inglese) hanno raggiunto un accordo che farà del brand danese la “official beer” del club fino al termine della stagione 2007/2008. Carlsberg avrà l’esclusiva merceologica all’interno dell’impianto, advertising a bordocampo, un contingente di biglietti a disposizione e potrà utilizzare i giocatori per le proprie
CIBC sponsor dello sci canadese
La CIBC, gruppo finanziario nordamericano, conferma la sua sponsorship della squadra di sci alpino canadese. L’accordo, del valore di 1 milione di dollari all’anno, è il più importante mai firmato dalla Federazione canadese e dura ormai da tre anni. Il programma della CAST (Canada Alpine Ski Team) è in crescita e
Pires solo multato per il suo “Puma”
Si è chiusa con una semplice multa la vicenda di Robert Pires, il calciatore francese che era apparso in un’intervista televisiva vestendo l’abbigliamento del proprio sponsor personale (Puma) invece che quello fornito dall’official supplier della Federazione Francese. L’atleta ha riconosciuto il suo errore e si è dichiarato pronto a pagare qualsiasi
Fiat freestyle, Barcellona F.c. e Maratona di Palermo su ITALIAOGGI
La rubrica MarketingOggi del quotidiano economico ItaliaOggi (in edicola domani) si occuperà di presentare il progetto Freestyleteam targato Fiat e di spiegare le problematiche del Barcellona F.c. sul fronte della jersey-sponsorship. Nella pagina troveranno spazio anche i numeri della Maratona di Palermo e la nuova partnership della Pallacanestro Armani Jeans Milano.
Volete sapere chi sale in Serie A l’anno prossimo?
Un segnale importante che una squadra di calcio di Serie B sta andando bene e che verrà probabilmente promossa in Serie A, si ha quando la vendita dei biglietti al botteghino “decolla” realmente, cosa che normalmente coincide con i successi sul campo. Il team che nello scorso “Campionato di B” è
As Roma: idea “public company”
L’A.s. Roma ha bisogno di una decisa sterzata e non solo in campo sportivo. Se i risultati non sono in linea con le attese dei tifosi, ciò che più preoccupa è il futuro di questa società (quotata in Borsa), che, pochi mesi fa, ha dovuto operare una massiccia ricapitalizzazione. Un segno di
Regione Lombardia spinge i Mondiali di sci alpino
Nuova operazione di endorsement della Regione Lombardia, parte attiva dei prossimi Mondiali di sci alpino (in programma a Bormio da fine gennaio al tredici febbraio). L’ente lombardo ha deciso di sponsorizzare i pettorali degli azzurri nelle prossime gare di Coppa del Mondo per alzare l’attenzione dei media sull’evento iridato che
Corona sponsor della LPGA
La birra Corona supporterà un nuovo torneo del LPGA, il Tour professionistico femminile. La nota birra messicana sarà il title sponsor della gara, che si giocherà a Morelia con un montepremi di 1 milioni di Usd. Il “Corona Morelia Championship” sarà il secondo torneo LPGA in Messico nel 2005, affiancandosi